fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristiano Venturelli

Il diavolo in me. Racconti dal profondo delle dipendenze

Libro: Libro in brossura

editore: Ad Astra Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 297

Scrivere di una dipendenza, una qualsiasi, può muovere da motivazioni le più disparate e assumere significati molteplici e ugualmente validi: liberatorio, taumaturgico, ammonitore o semplicemente descrittivo. Gli otto autori di questa antologia hanno dato vita a trame multiformi, sfaccettate e emotivamente variegate, caleidoscopiche come la luce filtrata dal prisma, ma con il comune filo conduttore di una sincera empatia per i vari protagonisti. Per questo il pregio essenziale di questi racconti è di coinvolgere completamente il lettore senza lasciargli possibilità di restare indifferente. Che era - ed è - l’obiettivo da perseguire e lo scopo di questa antologia.
17,50 16,63

Storie da un altro universo. (...c'era una volta in una galassia lontana lontana...) Antologia di racconti di medici, informatori farmaceutici, pazienti ed altri alieni

Storie da un altro universo. (...c'era una volta in una galassia lontana lontana...) Antologia di racconti di medici, informatori farmaceutici, pazienti ed altri alieni

Libro: Libro in brossura

editore: Ad Astra Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 242

Esiste un Universo diverso da quello dei filmati satellitari fatto di galassie e corpi celesti, creato da un dio o dal Big Bang milioni di anni fa. Provate per un istante a paragonare lo studio del vostro medico di base a un piccolo sistema solare come quello dentro cui orbita la Terra: al centro abbiamo il Sole, rappresentato dal medico, dispensatore di luce e (pseudo)sicurezze sotto forma di medicine. I cosiddetti pazienti sono equiparabili ai pianeti e come quelli girano girano e, a loro volta, sono in grado di far girare... Ogni tanto poi nelle orbite di questo sistema fa la sua comparsa fugace un'altra figura, un essere alieno proveniente da remote galassie: è l'informatore farmaceutico, o medico-scientifico o come meglio vi aggrada, tanto sempre di quell'entità aliena si tratta. Chiunque ha l'occasione, o la necessità, di varcare la porta di un ambulatorio medico, si accorge subito di aver superato un confine, oltrepassata una soglia, di essere entrato in un altro Universo. Lì vigono leggi del tutto diverse, le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali seguono strade e direzioni che non trovano confronto con nessun' altra situazione umana. Sembra davvero di trovarsi Ai confini della realtà. E dentro questa realtà parallela, alternativa e distopica, dei suoi personaggi, eroi o umili comparse che siano, qui vi raccontiamo le gesta.
16,99

Sussurri dalle tenebre

Sussurri dalle tenebre

Cristiano Venturelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ad Astra Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 220

Il marketing manager di una grossa azienda viene atrocemente perseguitato da un fantasma che proviene dal suo passato. Un serial killer, che agisce spinto da motivi religiosi, da carnefice si ritrova, suo malgrado, ad essere vittima delle donne che ha brutalmente massacrato. Una ragazza dotata di uno straordinario potere soprannaturale, schiava di un potente boss della mafia russa, si vendica del suo aguzzino, colpevole di averla privata dell'unico, vero amore che la vita gli aveva concesso. Un ragazzino, entrato in possesso di una droga che gli conferisce le facoltà di un dio, scopre amaramente che ogni medaglia ha il suo rovescio. Il diario di una bambina che sembra rappresentare l'unica speranza per l'umanità di sconfiggere una terribile pandemia influenzale simile al COVID-19. Una tragica storia famigliare trova il suo epilogo in un cimitero particolare. Una figlia comprende quanto il padre l'avesse amata. Dopo IL SOSPIRO DEL MISTERO, anche i sette racconti che compongono la presente antologia, non sfuggono alla peculiarità che contraddistingue questo autore nel panorama della narrativa horror – soprannaturale. Seppur popolate da fantasmi, demoni, angeli e creature soprannaturali, le sue storie affrontano argomenti reali che popolano la nostra vita di tutti i giorni, come il carrierismo più bieco, l'omofobia, una distorta educazione religiosa, la tossicodipendenza, l'amore filiale, in modo non solo da creare un avvincente gioco di suspense che coinvolge il lettore, ma lo induce anche a riflettere su queste, dolorose, problematiche sociali, che conducono a una terribile constatazione: i mostri più spaventosi che popolano la Terra appartengono alla razza umana.
16,99

Gocce di speranza

Gocce di speranza

Cristiano Venturelli

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 72

10,00

BeatriX

BeatriX

Cristiano Venturelli

Libro: Libro in brossura

editore: VJ Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 126

Le protagoniste di questa storia - che si svolge tutta nell'arco di una giornata frenetica - sembrano proprio l'incarnazione del potere - occulto o palese - che l'essere umano ha a disposizione, a volte inconsapevolmente, altre con piena coscienza di esso. Un potere che se indirizzato nella giusta direzione può portare beneficio agli altri, ma anche e soprattutto a chi lo detiene, usandolo. "BeatriX" è anche questo: un'allegoria per raccomandare a ciascuno di noi di usare le proprie capacità al servizio degli altri, unico modo per salvare se stessi.
14,00

Il sospiro del mistero

Il sospiro del mistero

Cristiano Venturelli

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un fotografo decide di seguire uno strano essere, dalle sembianze umane, alla ricerca del tesoro più prezioso che alberga nell'animo umano. Un frequentatore di escort ne incontra una tanto speciale quanto letale. Un tossicomane scopre che credersi Dio può avere delle conseguenze atroci. Le sette storie di vita ordinaria e straordinaria che compongono questa antologia, capace di spaziare nei vari generi del fantasy (dal soprannaturale all'horror, dalla fantascienza al weird) hanno una peculiarità non facile da trovare nella narrativa di questo genere: le creature fantastiche che li popolano, siano esse alieni, spettri, fantasmi o vampiri, accompagnano i protagonisti, e anche il lettore, a riflettere sul significato della morte e della vita, sul valore delle emozioni, della lealtà e dell'amore. Sette racconti attraverso i quali l'autore affronta temi reali dolorosi, difficili e talvolta proibiti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.