fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Bovolenta

I fondamentalismi

Jean-François Mayer

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2001

pagine: 104

Si sente sempre più spesso parlare non solo di una "destra fondamentalista" che influenza gli esiti delle elezioni americane, ma anche di un "fondamentalismo islamico", di un "fondamentalismo induist"a e così via. Ma lo spettro è reale? E' possibile definire il fondamentalismo in modo scientificamente corretto? A queste domande risponde Jean-Francois Mayer, attento anzitutto a mettere in guardia contro qualunque uso dell'etichetta "fondamentalismo" a fini meramente polemici o per squalificare avversari religiosi ritenuti non "politicamente corretti". Mayer esamina quindi le correnti più spesso qualificate come "fondamentaliste" distinguendole in due categorie: i fondamentalismi e i nazionalismi religiosi.
9,00 8,55

L'induismo

L'induismo

Reender Kranenborg

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2003

pagine: 96

Definire l'Induismo è difficile, perché si tratta di una realtà diversa da quanto di norma si intende per religione. Questo libro offre una risposta a questa problematica attraverso un'attenta indagine storica e dottrinale. Un contributo essenziale alla comprensione di una realtà importante nel panorama religioso e geopolitico mondiale, una analisi che travalica le idee e le immagini "turistiche" che ancora oggi spesso condizionano la nostra visione dell'India.
8,50

Esoterismo e tradizione

Esoterismo e tradizione

Antoine Faivre

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1999

pagine: 80

Un grande affresco storico dell'esoterismo, che va dalla riscoperta degli antichi scritti ermetici nel Rinascimento alle origini della massoneria, dal diffondersi della leggenda dei Rosacroce fino alla letteratura esoterica contemporanea.
5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.