fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Cinelli

Manoscritto trovato in una bottiglia

Manoscritto trovato in una bottiglia

Edgar Allan Poe

Libro

editore: Il Catamarano

anno edizione: 2006

pagine: 32

4,00

Storie di terrore e follia

Storie di terrore e follia

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 326

"Se con Jules Verne ho scoperto la magia della lettura, con Poe è come se avessi fatto un corso accelerato di ciò che si può fare scrivendo. Tutto. Tutto è possibile, tutto è immaginabile, tutto è raccontabile, basta volerlo. Poe mi fece diventare un lettore consapevole, un lettore adulto. A pensarci bene già la sua vita è un romanzo, una storia incredibile, affascinante e terribile. Come potrei dimenticarmi di Edgar Allan Poe?" (dalla Prefazione di Gianni Biondillo) Età di lettura: da 11 anni.
9,50

Racconti del terrore

Racconti del terrore

Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: XXXVII-342

Secondo Edgar Allan Poe la forma ideale della letteratura è il racconto breve. E davvero ipnotici, capaci di impossessarsi dell'attenzione e dell'anima di chi li legge, sono i suoi racconti. Questo volume, seguendo l'edizione del 1845 composta dallo stesso Poe, raccoglie i "Racconti del terrore"; narrazioni in cui lo scrittore fa ricorso a tutto il più abusato armamentario gotico (segrete di castelli, case in rovina, cadaveri in putrefazione, tombe e torture...) e sviluppa i vari aspetti della più agghiacciante paura, da quello esteriore e immediato a quello che scaturisce dall'incerto altalenare tra la vita e la morte, fino all'ansia paralizzante della sepoltura da vivi. Arrivando infine a ritrarre la disgregazione della psiche e la più profonda angoscia esistenziale. Con un saggio di David Herbert Lawrence. Introduzione di Sergio Perosa.
7,00

Racconti del terrore

Racconti del terrore

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 364

Quella che avete davanti è una raccolta di racconti di paura che vi prenderà alla gola e vi segnerà per sempre. Leggerete di case lugubri, color del piombo, circondate da paludi silenziose ed esalazioni pestilenziali, di navi fantasma che solcano i mari da secoli ormai e si gettano negli abissali vortici dell'oceano, giù fino al centro esatto della Terra. Leggerete di persone murate vive quasi per capriccio, di altre seppellite ancora vive per sbaglio, e di amori che vincono la morte... Se state cercando le storie più terrificanti di sempre, le avete trovale. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.