fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Sanchioni

Chi semina vento raccoglierà tempesta. Conseguenze della politica occidentale in Oriente

Michael Lüders

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

In "Chi semina vento raccoglierà tempesta", Michael Lüders porta alla luce verità finora taciute sui rapporti Occidente-Medio Oriente, sviluppando un'indagine storico-politica. A partire dalle politiche coloniali fino ai nostri giorni, l'autore conduce una riflessione sulle contraddizioni che sono alla base degli interventi realizzati dall'Occidente nei territori del mondo arabo-musulmano. Ne esplora le conseguenze anche in relazione ai fenomeni di radicalizzazione del terrorismo islamico, rivelando molte informazioni laddove la copertura mediatica risulta superficiale. Narrazione e interpretazione dei fatti, basata su molteplici e autorevoli fonti, si sviluppano con stile avvincente e un linguaggio comprensibile e immediato. Un libro che si legge come un thriller politico, ma che descrive la realtà.
15,00 14,25

Racconti di scienza. Bugie, bufale e truffe

Darryl Cunningham

Libro: Copertina rigida

editore: Nessun dogma

anno edizione: 2015

pagine: 205

Il mondo moderno dipende in maniera considerevole dalla conoscenza scientifica. Ma la conoscenza scientifica non è affatto diffusa. È anzi sottoposta ai continui attacchi dei suoi nemici e alla frequente disinformazione diffusa dai mass media e da internet. Il nostro mondo non si può più permettere che la popolazione faccia propri falsi miti e vere e proprie bugie su così tante tematiche di vitale importanza. Attraverso il sapiente uso delle illustrazioni- Darryl Cunningham è un noto disegnatore e vignettista inglese - il libro affronta numerose questioni molto dibattute: dall'evoluzionismo al cambiamento climatico, dall'omeopatia ai vaccini. Mostrando come le evidenze in nostro possesso ci consentono, grazie al metodo scientifico, di formarci un'opinione documentata e ragionevole.
23,00 21,85

Libro illustrato di argomentazioni errate

Ali Almossawi

Libro: Copertina rigida

editore: Nessun dogma

anno edizione: 2015

pagine: 56

Questo "Libro illustrato di argomentazioni errate" è destinato ai nuovi arrivati nel campo del ragionamento logico e in particolare, rubando un'espressione di Pascal, a chi si trova a capire meglio attraverso le immagini. Un insieme limitato di comuni errori di ragionamento visualizzati per mezzo di illustrazioni facili da ricordare e corredate da molti esempi. L'auspicio è che il lettore prenda coscienza di alcuni dei tranelli più comuni dell'argomentazione e diventi in grado di individuarli e di evitarli nella pratica. Le illustrazioni si ispirano in parte ad allegorie come "La fattoria degli animali" di George Orwell e in parte all'umorismo del non senso di opere come i racconti e le poesie di Lewis Carroll. Sono scene isolate, legate solo dallo stile e dal tema, e ciò le rende più facili da adattare e riutilizzare. Ogni fallacia dispone di una sola pagina esplicativa, perciò la concisione della prosa è intenzionale. Età di lettura: da 10 anni.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.