fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daisaku Ikeda

7,90 7,51

Curare la malattia

Curare la malattia

Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2018

pagine: 48

Lezione di D. Ikeda sullo scritto di Nichiren Daishonin.
2,00

Il reale aspetto del Gohonzon. Lezioni

Il reale aspetto del Gohonzon. Lezioni

Daisaku Ikeda

Libro: Copertina morbida

editore: Esperia

anno edizione: 2015

pagine: 44

"Non cercare mai questo Gohonzon al di fuori di te. Il Gohonzon esiste solo nella carne di noi persone comuni che abbracciamo il Sutra del Loto e recitiamo Xam myoho renge kyo." Con queste celebri parole Nichiren si rivolge alla destinataria di questa lettera, una donna di nome Xichinyo, rivelando il significato profondo del Gohonzon e i benefici che derivano dal credere in esso. La fede è la fonte della vittoria in ogni cosa, dice Ikeda nella sua lezione, ed è la chiave per conseguire la Buddità. Quindi noi persone comuni che recitiamo Nam myoho renge kyo di fronte al Gohonzon possiamo accedere al regno luminoso del tempo senza inizio manifestato nel Gohonzon stesso. La fede, aggiunge inoltre Ikeda, ha il potere di armonizzarci con l'universo. Il percorso stesso della nostra vita è deciso da quanto è forte o debole la nostra fede.
2,00

Creiamo un secolo di umanesimo

Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2025

7,90 7,51

La speranza è una scelta

La speranza è una scelta

Daisaku Ikeda

Libro: Libro in brossura

editore: Esperia

anno edizione: 2018

pagine: XIII-134

Cosa fare quando abbiamo perso la speranza? La speranza è cosa da riscoprire o da costruire? Può una persona fare veramente la differenza? Come mantenere il nostro ottimismo quando il mondo sembra andare a rotoli intorno a noi? Il celebre filosofo buddista Daisaku Ikeda ha trascorso la sua vita interrogandosi su domande di questo genere. In questa raccolta di saggi molto personali, scelti tra i suoi scritti che coprono un arco temporale di circa cinquant'anni, egli guida il lettore in un viaggio che aspira a ritrovare le risposte e la speranza necessarie per vivere in questa epoca difficile. Cresciuto come un figlio della guerra, Ikeda ci parla delle esperienze che lo hanno condotto alla sua instancabile ricerca della pace: la sua casa in fiamme durante i bombardamenti di Tokyo alla fine della Seconda guerra mondiale, la morte del fratello maggiore sul fronte birmano, la visione di un aviatore americano che si era lanciato con il paracadute dall'aereo colpito. Le precise riflessioni di Ikeda sul terrorismo, sul bene e il male, sull'invecchiamento e sulla morte ci offrono nuove opportunità per guardare al mondo con speranza. Le sue parole cariche di emozione ci raccontano dello spirito poetico e dell'amicizia, che possono rappresentare fonti di speranza nei momenti più oscuri. Ogni saggio è occasione per il lettore di tornare a cercare dentro di sé la forza, il coraggio e la speranza che occorrono per alimentare il desiderio collettivo di una società giusta e pacifica. Prefazione di Sarah Wider.
10,00

L'eterna cittadella Soka

Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2019

pagine: 152

10,00 9,50

8,50 8,08

La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 15-16

Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2019

pagine: 622

20,00 19,00

La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 25-26

Daisaku Ikeda

Libro

editore: Esperia

anno edizione: 2019

pagine: 750

20,00 19,00

La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 13-14

La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 13-14

Daisaku Ikeda

Libro: Libro in brossura

editore: Esperia

anno edizione: 2019

pagine: VIII-327

Gli anni 1968 e 1969, di cui si narrano le vicende in questi due volumi, sono decisivi per lo sviluppo della Soka Gakkai, perché, vedono il suo presidente Shin'ichi Yamamoto assumere un compito molto delicato e importante. Su invito di alcuni esponenti del governo cinese, Shin'ichi si fa carico di avviare il processo che nel corso di diversi anni porterà alla riapertura delle relazioni diplomatiche tra Cina e Giappone. L'iniziativa provoca naturalmente molte ripercussioni, dato che l'azione del presidente della Soka Gakkai incide su questioni di politica estera rispetto alle quali il governo giapponese ha assunto una posizione molto cauta. Ma Shin'ichi Yamamoto è certo del fatto che i popoli delle due nazioni desiderino la pace e l'amicizia reciproca sopra ogni altra cosa ed è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di vedere realizzato il suo grande obiettivo. «Amici miei, guardate a viso aperto l'infinita catena di calamità e di miserie che affliggono il mondo! Non distogliete lo sguardo dal vortice di sofferenza che costituisce la realtà! Dobbiamo parlar coraggiosamente e costantemente per la felicità e la pace dell'umanità. Dobbiamo offrire al mondo parole sagge e penetranti. E dobbiamo agire. Vivere vuol dire lottare. Questa la missione e il grande sentiero dei praticanti buddisti.»
20,00

9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.