fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Sasso

Fuori scorre il cielo

Daniela Sasso

Libro: Libro in brossura

editore: Musicaos Editore

anno edizione: 2023

pagine: 120

Daniela Sasso ha deciso di raccontare coi suoi versi la cronaca, sia quella personale, vissuta giorno per giorno sulla propria pelle, sia quella del nostro paese, con il riferimento a episodi e personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile e ai quali l’autrice si è ispirata, poeticamente, con l’obiettivo di raccontare frammenti di realtà che coinvolgono persone normali, chiamate a divenire a volte simboli in virtù della loro reazione esemplare di fronte a eventi particolari e drammatici. Sottrarre queste vite dalla cronaca per restituirle alla loro umanità e libertà è secondo l’autrice compito della poesia. Così come il tempo scorre fluido, “fuori scorre il cielo”, i testi raccontano episodi legati alla propria esistenza e frammenti liberamente ispirati alle vicende di Renata Fonte, di Peppino Impastato, di Antonio Megalizzi, del Capitano “Ultimo”, passando per Libero Grassi, i bambini di Taranto, Emanuela Loi, Davide Innocente, Marco Vannini, e altri. Un viaggio interiore che accompagna il lettore alla scoperta di una poesia che può essere così uno strumento per allenare la propria coscienza civile e per inviare messaggi di speranza.
15,00 14,25

Giusto il tempo di un... per sempre

Giusto il tempo di un... per sempre

Daniela Sasso

Libro: Libro in brossura

editore: Grafiche Stile

anno edizione: 2017

pagine: 128

"Giusto il tempo di un… per sempre "(cronache letterarie e racconti diversi) racconta di persone: uomini e donne. Non c’è un filo conduttore tra le storie che vengono raccontate, o forse sì. Un intreccio di vite molto diverse ma non meno complicate, un intreccio di dignità e coraggio. Tra la malattia e la voglia di sopravvivere o semplicemente di lasciarsi andare. L’autrice ha deciso di raccontare nomi, occhi, anime e silenzi. Ha voluto dare voce a chi non ne ha avuta. A chi però ne voleva. A chi aveva il diritto di parlare. Ha provato a dare speranza a bocche che pur perdendola, alle volte, hanno stretto i denti nel dolore. Ha sperato che in qualche modo, non si smettesse di ascoltare.
13,00

Ho premuto il tasto invio...

Ho premuto il tasto invio...

Daniela Sasso

Libro: Copertina morbida

editore: Adef

anno edizione: 2013

pagine: 100

"Ho premuto il tasto invio..." nasce dalla volontà di avvicinare una giovane ragazza di provincia al suo sogno, mescolare il destino ad una realtà opposta a quella che la protagonista respira quotidianamente volendo dimostrare che a volte le cose accadono senza un apparente perché, eppure un evento può essere in grado di rivoluzionare l'esistenza. La storia si consuma in una realtà odierna e contemporanea, grazie ad un social-network e all'intraprendenza di una giovane talentuosa. La conoscenza con un Produttore Discografico l'avvicinerà a quel mondo, diventerà autrice di testi di canzoni e...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.