Libri di Debora Bionda
Armin mairhofer. Aromen und farben auf weibem porzellan
Debora Bionda, Carlo Vischi
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2010
pagine: 120
Caino. Sapori di Maremma
Carlo Vischi, Debora Bionda
Libro: Copertina morbida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2010
pagine: 177
"La Maremma è una terra senza mezze misure, e la cucina di Valeria Piccini anche. Intensa, piena di energia e gustosa come poche, non alchemica. È pensata ma non troppo, e sa mantenere sempre la sua bussola orientata sul sapore. È una cucina che scolpisce i sapori più che dipingerli. Gusti che sono e devono restare primari, riconoscibili, locali. E lo fa con amore, ribadendo in ogni piatto e nel concetto stesso di tavola il richiamo originario alla convivialità e alla familiarità... È un mix di esperienze, assaggi, pensieri e abbinamenti quello che dà vita al menu di Caino." (Marco Bolasco)
Champagne & spumanti. Piccola guida alle bollicine delle feste
Debora Bionda
Libro: Copertina rigida
editore: Astraea
anno edizione: 2010
pagine: 160
Cosa c'è di più allegro di un calice con le sue bollicine fini e vivaci che salgono veloci nel bicchiere? Una piccola guida per imparare a conoscere varietà, tecniche, zone di produzione, terroir e vitigni caratteristici di champagne francesi e spumanti italiani, con i marchi delle maison e case produttrici celebri in tutto il mondo.
Angela e Peppino Tinari. I sapori della Maiella
Debora Bionda, Carlo Vischi
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2008
pagine: 117
Angela e Peppino Tinari, coppia affiatata nella vita e in cucina, propongono una cucina fortemente legata al territorio e ai suoi prodotti, che utilizzano con maestria nelle loro creazioni. La loro formula è quella che coniuga la tradizione con un'interpretazione che alleggerisce e innova i piatti e ne esalta l'originalità e i sapori.

