fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dominique Jean Paul Stanisci

Racconti in 16:9

Dominique Jean Paul Stanisci

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2025

pagine: 134

Jean Paul Stanisci si cimenta, in questa occasione, nella short story. Una tradizione quella della short story che negli anni non ha mai smesso di stimolare ogni lettore e ogni autore. Jean Paul in questi racconti ha dato libero sfogo alla sua immaginazione e alla sua audacia autoriale utilizzando una scrittura dalla forte impronta visuale e da una natura al confine tra la sceneggiatura e il racconto.
12,00 11,40

Una scelta necessaria

Dominique Jean Paul Stanisci

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2022

pagine: 82

"Una scelta necessaria" è il racconto per parole e immagini di numerose esperienze vissute dall’autore, Dominique Jean Paul Stanisci, unica persona al mondo ad aver raggiunto e ad aver riunito in un unico progetto foto-documentaristico, i più noti “luoghi della memoria”: Auschwitz, Alcatraz, Tutsi Genocide, Killing Fields, Hiroshima, Ground Zero e Chernobyl. Stanisci racconta, in un quadro d’insieme e senza censura, alcune delle più sconvolgenti atrocità della storia contemporanea con la finalità di riscoprire il valore della dignità umana, andandolo a ricercare proprio nei luoghi in cui essa è stata maggiormente dissacrata. Una scelta necessaria è anche un docufilm vincitore di quattro festival internazionali del cinema.
22,00 20,90

Equilibrium. Morire non ti salverà

Dominique Jean Paul Stanisci

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 186

Quando la popolazione mondiale sarà costretta alla grande migrazione verso Sud, stretta in un groviglio di braccia e gambe che lottano per la sopravvivenza, farà emergere il peggio di sé. Nel tentativo di trovare un nuovo equilibrio, l'intera specie umana si ritroverà sull'orlo dell'estinzione.
16,00 15,20

Ancora viaggi bianchi. Cremazioni a Varanasi, Alcatraz, Tutsi Genocide, ground zero... Per illuminare l’oscurità con la forza della speranza

Ancora viaggi bianchi. Cremazioni a Varanasi, Alcatraz, Tutsi Genocide, ground zero... Per illuminare l’oscurità con la forza della speranza

Dominique Jean Paul Stanisci

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 104

Molto più di un diario di viaggio: questo libro è un manuale di filosofia applicata. Niente teoria: tutta esperienza, vita vissuta e talvolta anche con qualche insidia. È una lettura edificante. L’Autore dispensa con generosità consigli e riflessioni esistenziali. Visita i luoghi della morte per meditare sulla vita e sull’universo: lo fa con umiltà e discrezione, pronto al confronto e convinto di poter imparare sempre dalle civiltà a noi estranee. Così si arricchisce il vocabolario dei sentimenti; così si moltiplicano le emozioni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.