Libri di Donatella Fabbri
Quattro. Una favola nera sui colli fiorentini
Donatella Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Apice Libri
anno edizione: 2019
pagine: 120
Firenze è la città di Maurizio, studente lavoratore con un’esistenza difficile, di Gemma, madre e moglie felice solo all’apparenza, di Vittorio, marito di Gemma e maestro nel complicarsi la vita e di Alba, perfetta sul lavoro e molto meno nel privato. In questa partita a quattro ognuno di loro interpreta l’amore in modo diverso. Ci sarà chi viene ucciso e chi uccide: per amore.
Appuntamento al buio. Storie di ordinaria follia
Donatella Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Apice Libri
anno edizione: 2017
pagine: 120
A Firenze e altrove, il mestiere di vivere è certamente il più difficile: storie contemporanee, favole nere che fanno riflettere su quanto sia complesso e contraddittorio l'animo umano. Frammenti di vita di gente normale e anche no. Tanti protagonisti, tutti in qualche modo vicini a ognuno di noi; la vita è sempre un viaggio pericoloso che non risparmia nessuno. E non si fanno prigionieri.
Vergognosa immunditia. Igiene pubblica e privata a Siena dal Medioevo all'età moderna
Laura Vigni, Donatella Fabbri, Roberta Mucciarelli
Libro
editore: NIE
anno edizione: 2000
pagine: 224
Ora devo andare. Un'indagine privata del commissario Monti
Donatella Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2015
pagine: 131
Firenze: una fredda sera di novembre, un treno che parte dalla stazione di Santa Maria Novella. Con quel treno Stella torna a Bologna, dove frequenta l'Università, dopo un fine settimana trascorso, come al solito, in famiglia. L'inizio di una serie di eventi tragici che porteranno il commissario Alessandra Monti ad indagare.