fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dudley W. Buffa

Condanna sommaria

Condanna sommaria

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2009

pagine: 303

Invitato a partecipare a un talk show televisivo su un caso di omicidio che sta facendo discutere gli Stati Uniti, l'avvocato Joseph Antonelli incontra un giovane professore di legge, Justin Sinclair, con il quale si trova in piena sintonia sia sugli aspetti tecnici che su quelli morali della giustizia: nessuno può condannare una persona prima che la legge si sia pronunciata, né l'opinione pubblica né la stampa né la televisione. Ma è proprio ciò che accade quando poco tempo dopo lo stesso Sinclair viene accusato di aver ucciso una procuratrice distrettuale alla quale sarebbe stato sentimentalmente legato nonostante fosse sposata. La spettacolarizzazione del delitto a opera dei media non lascia scampo all'uomo: la condanna è assicurata visto che la gente ha già deciso in questo senso. Antonelli, che ne ha assunto la difesa, nutre ben poche speranze finché un altro delitto porterà a una rilettura del caso.
9,00

Fiducia tradita

Fiducia tradita

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 400

L'invito era arrivato dalla segreteria, e l'avvocato Joseph An-tonelli aveva cortesemente declinato. Poi era stato lui in persona a chiamare e a insistere perché intervenisse alla cena degli ex alunni della Harvard Law School. E siccome "lui" era Thomas Browning, il compagno di corso che non vedeva da molti anni ma anche il vicepresidente degli Stati Uniti, Antonelli aveva ceduto. Così era tornato a New York, all'Hotel Plaza, dove non metteva piede dalla vigilia di Natale del 1965. Quel giorno, l'al-lora fidanzata di Browning era morta cadendo da una finestra dell'ottavo piano durante una festa con gli amici, e ora lui si trovava nei guai proprio per quella vecchia storia. Browning era il candidato ideale per suc-cedergli alle prossime elezioni. Ma gli avversari politici avevano trovato il modo per bloccare la sua corsa alla Casa Bianca. Dopo quasi quarant'anni da quel tragico volo, il caso era stato infatti riaperto e uno dei partecipanti alla festa, Jimmy Havi-land, era stato accusato di omicidio, un omicidio che Browning aveva dunque contribuito a insabbiare. Un solo avvocato, in nome dell'amicizia, in nome della giustizia, poteva forse salvare entrambi: Joseph Antonelli.
9,20

Naufragio

Naufragio

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2008

pagine: 296

L'Evangeline è una barca appositamente costruita per il suo proprietario. Realizzata per poter navigare ovunque e con ogni condizione atmosferica, equipaggiata con gli strumenti più sofisticati e all'avanguardia, l'Evangeline è pronta per la crociera inaugurale. Sette sono i membri dell'equipaggio e diciannove i passeggeri, tutti personaggi famosi; manca solo il ventesimo, il proprietario che ha organizzato il tutto: all'ultimo momento qualcosa dì grave gli ha impedito di partire. Colta da una violenta tempesta al largo delle coste dell'Africa la barca non resiste alla forza delle onde. Delle ventisei persone a bordo solo quattordici riescono a imbarcarsi su una scialuppa di salvataggio con il minimo necessario per sopravvivere. Quaranta giorni dopo, gli esausti naufraghi vengono raccolti e tratti in salvo, ma dei quattordici iniziali solo sei sono sopravvissuti. Quando il cibo e l'acqua erano terminati rimaneva solo una fonte di sostentamento, e doveva essere usata. Uno dei superstiti, il capitano Vincent Marlowe, viene accusato di omicidio: è lui che aveva il comando della nave di cui era responsabile, ed è lui, quindi, il colpevole.
18,50

Condanna sommaria

Condanna sommaria

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 303

Invitato a partecipare a un talk show televisivo su un caso di omicidio che sta facendo discutere gli Stati Uniti, l'avvocato Antonelli incontra un giovane professore di legge, Justin Sinclair, con il quale si trova in piena sintonia sia sugli aspetti tecnici che su quelli morali della giustizia: nessuno può condannare una persona prima che la legge si sia pronunciata. Nessuno, né l'opinione pubblica né la stampa né la televisione. Di lì a poco Sinclair viene invitato da Antonelli e dal socio anziano del suo studio a unirsi a loro, ma quando la cosa sta per andare in porto ecco che il professore viene accusato di omicidio. La vittima è una giovane procuratrice distrettuale, Daphne McMillan, legata a Sinclair, così si dice, da una "affettuosa amicizia" nonostante fosse sposata. La posizione del professore, di cui Antonelli si assume la difesa, sembra senza speranza: la donna è stata uccisa nella casa di lui e Sinclair, quando la polizia è arrivata, aveva ancora le mani insanguinate. Il caso, grazie all'enorme rilievo dato dai media, diventa ben presto l'argomento del giorno. A nulla valgono il passato impeccabile di Sinclair e il prestigio di cui gode: per l'opinione pubblica è colpevole e quindi deve essere colpevole anche per la legge. Pare proprio che non ci siano speranze per Antonelli, ma ecco che un nuovo e inaspettato delitto apre una prospettiva del tutto diversa sul caso.
18,20

L'imputato

L'imputato

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2007

pagine: 381

A San Francisco, in una serata di fittissima nebbia, un potente senatore con aspirazioni presidenziali, viene freddato nella sua auto con un colpo di pistola. Un giovane nero è ferito dalla polizia mentre sta scappando dalla scena del crimine. Accanto al suo corpo privo di sensi c'è l'arma del delitto. Arrestato con l'accusa di omicidio a scopo di rapina, il giovane dichiara "Stavo solo cercando di aiutare la vittima e sono fuggito in preda al panico quando ho sentito qualcuno avvicinarsi". Data la notorietà del senatore, il caso si preannuncia clamoroso, ma nessun avvocato locale è disposto a lasciarsi coinvolgere...
9,00

Fiducia tradita

Fiducia tradita

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2006

pagine: 393

L'invito era arrivato dalla segreteria, e l'avvocato Antonelli aveva declinato. Poi era stato lui in persona a chiamare, e di nuovo Antonelli aveva rifiutato; l'altro aveva insistito: disertasse pure la riunione di ex alunni della Harvard Law School, ma alla cena doveva intervenire. E dato che lui era Thomas Browning, il compagno di corso che non vedeva da molti anni ma anche il vicepresidente degli Stati Uniti, Antonelli aveva ceduto. E così era tornato a New York, all'Hotel Plaza. Non ci metteva piede da quando l'allora fidanzata di Browning era morta cadendo accidentalmente da una finestra dell'ottavo piano, la vigilia di Natale del 1965. Ed era proprio li che Antonelli doveva incontrare il vicepresidente.
18,50

Il giudizio

Il giudizio

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2006

pagine: 412

In tutto l'Oregon non c'è nessuno che abbia una mente giuridica più brillante del giudice Calvin Jeffries e non c'è nessuno più attaccato al potere e meno all'etica professionale. La giustizia che amministra è spesso crudele: ne sa qualcosa l'avvocato Joseph Antonelli che agli inizi della carriera fu costretto a subire una lezione umiliante. Così, quando Jeffries viene trovato pugnalato a morte in un parcheggio, sono in pochi a rimpiangerlo. Del delitto è accusato un senzatetto che, reo confesso, si toglie la vita in carcere. Il clamore suscitato dal caso non si è ancora spento che un secondo giudice viene ucciso con le stesse modalità.
9,00

L'imputato

L'imputato

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2005

pagine: 381

A San Francisco, in una serata di finissima nebbia, Jeremy Fullerton, potente senatore con aspirazioni presidenziali, viene freddato nella sua auto con un colpo di pistola. Un giovane nero, Jamaal Washington, è ferito dalla polizia mentre sta scappando dalla scena del crimine. Accanto al suo corpo privo di sensi c'è l'arma del delitto. Arrestato con l'accusa di omicidio a scopo di rapina, Jamaal dichiara: "Stavo solo cercando di aiutare la vittima e sono fuggito in preda al panico quando ho sentito qualcuno avvicinarsi". Data la notorietà del senatore, il caso si preannuncia clamoroso, ma nessun avvocato locale è disposto a lasciarsi coinvolgere. Così, in seguito alle insistenze di un anziano collega, Joseph Antonelli decide di difendere il ragazzo.
18,00

L'accusa

L'accusa

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2005

pagine: 309

"Mentire mi è sempre riuscito più facile che dire la verità" esordisce la voce narrante di Joseph Antonelli, principe del foro di Portland, Oregon. Ma dopo che l'ultimo caso gli ha stravolto la vita costringendolo a rivedere la propria concezione di giustizia, ha preferito ritirarsi a cercare risposte nella saggezza dei classici. Solo il giudice Woolner, vecchio amico, poteva indurlo a rientrare in un'aula di tribunale, ma questa volta nei panni dell'accusa. L'imputato è un uomo di legge, il popolare viceprocuratore distrettuale, accusato di essere il mandante dell'omicidio della moglie. E lo stesso sicario a rivelarlo. Dice la verità o è solo un estremo tentativo di salvarsi la pelle?
8,50

Il giudizio

Il giudizio

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2004

pagine: 412

In tutto l'Oregon non c'è nessuno che abbia una mente giuridica più brillante del giudice Calvin Jeffries e non c'è nessuno più attaccato al potere e meno all'etica professionale. La giustizia che amministra è spesso crudele: ne sa qualcosa l'avvocato Joseph Antonelli che agli inizi della carriera fu costretto a subire una lezione umiliante. Così, quando Jeffries viene trovato pugnalato a morte in un parcheggio, sono in pochi a rimpiangerlo. Del delitto è accusato un senzatetto che, reo confesso, si toglie la vita in carcere. Il clamore suscitato dal caso non si è ancora spento che un secondo giudice viene ucciso con le stesse modalità.
18,00

La difesa

La difesa

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2004

pagine: 344

Esiste un uomo che può ingannare chiunque, anzitutto se stesso; che non conosce la sconfitta né il rimorso; che non confonde la legge con la giustizia. Quest'uomo è un avvocato e il suo nome è Joseph Antonelli. Dopotutto, non è forse il suo lavoro fornire al cliente la migliore difesa possibile, indipendentemente dal crimine e dalla colpa? Ed è così anche quando il giudice Leopold Rifkin gli affida l'incarico di difendere un pregiudicato accusato di aver violentato la figliastra di dodici anni. Far assolvere qualcuno che lui sa essere colpevole non è che semplice routine e infatti l'uomo, fra l'indignazione generale, viene rimesso in libertà. Ma, qualche tempo dopo, un cadavere viene rinvenuto nel più impensabile dei luoghi...
9,20

L'accusa

L'accusa

Dudley W. Buffa

Libro: Copertina rigida

editore: Polillo

anno edizione: 2002

pagine: 309

"Mentire mi è sempre riuscito più facile che dire la verità" esordisce la voce narrante di Joseph Antonelli, principe del foro di Portland, Oregon. Ma dopo che l'ultimo caso gli ha stravolto la vita costringendolo a rivedere la propria concezione di giustizia, ha preferito ritirarsi a cercare risposte nella saggezza dei classici. Solo il giudice Woolner, vecchio amico, poteva indurlo a rientrare in un'aula di tribunale, ma questa volta nei panni dell'accusa. L'imputato è un uomo di legge, il popolare viceprocuratore distrettuale, accusato di essere il mandante dell'omicidio della moglie. È lo stesso sicario a rivelarlo. Dice la verità o è solo un estremo tentativo di salvarsi la pelle?
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.