fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Chinol

Lord Jim

Joseph Conrad

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1992

pagine: 380

Conrad aveva in mente un racconto breve, basato sulla figura di un reietto, protagonista di un episodio avvenuto realmente nel 1880: il vile abbandono, da parte dell'equipaggio, di un piroscafo apparentemente in procinto di affondare mentre trasportava un gruppo di pellegrini musulmani diretti alla Mecca. Ma poi la materia gli cresce fra le mani e il risultato fu questo romanzo affascinante e complesso, centrato sul tema di colpa e di espiazione. Nella prima parte dell'odissea esistenziale Jim, oppresso dal rimorso per avere infranto il codice d'onore del gruppo a cui apparteneva, si autoesclude dalla cerchia dei suoi simili, cerca di cancellare la propria identità e accetta i lavori più umili nei porti orientali, abbandonandoli ogni volta che il suo come viene ricollegato a quello della nave da cui è saltato, precipitando in un abisso senza fondo. Nella seconda parte, approdato in un remoto villaggio fluviale del Borneo, grazie al suo coraggio Jim riesce a rifarsi una vita e una reputazione, gode dell'amicizia e del rispetto degli indigeni e scopre l'amore in una fanciulla, Jewel. Ma la felicità è destinata a durar poco: un diabolico avventuriero inglese si insinua nel paradiso terrestre di Jim e attacca il villaggio per saccheggiarlo; dopo averlo fermato, Jim lo lascia ingenuamente libero, fidando nella sua parola di «gentiluomo» bianco. Il risultato è che viene ucciso un giovane indigeno; Jim, questa volta, non fugge e riscatta la propria colpa.
9,30 8,84

La terra desolata. Teso inglese a fronte

Thomas S. Eliot

Libro: Copertina morbida

editore: Interno Poesia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 120

La collana «Interno Novecento» ripropone un capolavoro assoluto della poesia di tutti i tempi, opera simbolo della letteratura del '900. Un viaggio nel cuore della terra e dell'umanità, nella desolazione di un tempo devastato dalla guerra e dal nulla, che ieri come oggi non smette di mettere a fuoco la civiltà occidentale, le sue paure e le speranze, l'inferno di un mondo abbandonato, desolato, dove la vita e la morte, l'ombra e la luce si inseguono in una lotta fine. "La terra desolata" torna in libreria nella traduzione Elio Chinol, uno dei suoi più appassionati interpreti, nel doppio centenario dell'opera poetica e del suo traduttore, entrambi nati nell'ottobre del 1922.
13,00 12,35

Antony and Cleopatra-Antonio e Cleopatra

Antony and Cleopatra-Antonio e Cleopatra

William Shakespeare

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 272

6,20

Love's labour's lost-Pene d'amor perdute
6,20

Opere complete. Volume Vol. 3

Opere complete. Volume Vol. 3

Joseph Conrad

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1985

pagine: 176

24,50

Tre saggi sulla poesia

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2021

pagine: 162

Generalmente conosciuto e apprezzato per i suoi racconti dell'orrore, Edgar Allan Poe qui si dimostra lucido poeta e apprezzabile critico, consapevole della necessità, per l'autore, di vivere prima quello che andrà a vivere poi.
12,00 11,40

Sonetti. Testo inglese a fronte

Sonetti. Testo inglese a fronte

William Shakespeare

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2005

pagine: XII-192

154 sonetti tra i più celebri di ogni tempo. La traduzione di Elio Chinol ne offre una resa attenta non solo all'esattezza testuale ma anche ai più sottili e preziosi valori formali.
8,50

Macbeth

Macbeth

William Shakespeare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2000

pagine: 208

11,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.