fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edoardo Lughi

Buio dentro

Buio dentro

Edoardo Lughi

Libro: Libro in brossura

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 152

"l buio altrui è… altrui; è decisamente più facile interagirci: quando vogliamo, possiamo scapparne. Al proprio invece non si sfugge: e che si fa allora? Basta deviare lo sguardo se si fa troppo fitto, e illuminarsi la mente con altre luci artificiali; tanto il mondo ne ha da offrire in quantità, no? Se dentro noi non troviamo la luce, nessun problema: abbiamo creato una società che sappia rimpiazzarla in più modi. Tuttavia, ci sono certe volte in cui il proprio buio non riesce a farsi da parte, e cresce. Come un buco nero inizia a risucchiare anche la luce che cerchiamo altrove, e non ci resta che affrontarlo."
18,00

Sull'eremitismo, solitudine tra i ghiacci della Norvegia

Edoardo Lughi

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Seipersei

anno edizione: 2024

pagine: 96

"Mi sono preso una pausa dal mondo. Dal mio, perlomeno. Ho preso un aereo e mi sono trasferito per qualche mese nell’isola di Vannøya, all’estremo nord della Norvegia. Una scelta presa nel pieno della Notte Polare, il periodo in cui il sole non sorge mai oltre l’orizzonte. Ho scelto il buio poiché, semplicemente, avevo un altro buio da contemplare. Sempre il mio, che per sillogismo ho pensato fosse l’ambiente migliore in cui affrontare questa sfida." (L'autore)
35,00 33,25

Aurora. Tra le spine della rosa scarlatta

Aurora. Tra le spine della rosa scarlatta

Edoardo Lughi

Libro: Libro rilegato

editore: White Line

anno edizione: 2022

pagine: 136

Durante l'adolescenza ci sembra di fronteggiare con sicurezza i cambiamenti del mondo, armati di un'identità robusta e ben definita. Bastano una delusione o un incontro fuori dal comune per scoprire che l'anima ha un contorno sfumato e gli approcci alla vita sono infiniti. È a quel punto che ci chiediamo: chi vogliamo essere? Aurora è il percorso di Edoardo alla ricerca della sua risposta, nel lento sorgere dell'età adulta. Camminando verso il nuovo sole che appare all'orizzonte – tra la Romagna e qualche gita fuori porta – il protagonista sarà accompagnato da chi ha scelto di coltivare l'autenticità, nonostante una società ogni giorno meno propensa all'ascolto di voci fuori dal coro. Dialogo dopo dialogo, in Edoardo cresce l'esigenza di far cadere la maschera, ormai diventata troppo pesante, fino a guardare in faccia il dolore e la paura, ma soprattutto se stesso.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.