Libri di Elena Miele
I dannati della Saint George
Dario Pontuale
Libro: Libro in brossura
editore: Funambolo
anno edizione: 2023
pagine: 62
Era il 1901 quando, in una notte piovosa, qualcuno bussò alla porta di Libero Gori e lo convinse ad intraprendere un viaggio di mare per affrontare le anime dannate della Saint George, in cerca di un'impossibile vendetta... Pirati, pozioni, fantasmi e maledizioni in un'avventura che ha del magico salpando per i mari oscuri. "I dannati della Saint George" è una fiaba che ricalca i canoni ottocenteschi della letteratura d'avventura per ragazzi; ambientazioni, personaggi e lessico si rifanno ai grandi maestri del genere: Salgari, London, Stevenson, Conrad. Età di lettura: da 7 anni.
Olga. Una badante per amica
Alessandro Niero
Libro
editore: Valigie Rosse
anno edizione: 2022
pagine: 70
Un giorno in una delle famiglie come ce ne sono a migliaia, arriva una figura nuova, estranea eppure così strettamente e necessariamente vicina: è la badante. Viene da un paese lontano, viene per sua e nostra necessità: quella di Olga è una storia appassionante, perché mentre farà amicizia col nipotino di casa, tutto incuriosito, lei prosegue il suo viaggio, sa tante lingue, si iscrive all’università e stupirà tutti con la sua bravura. Un libro per imparare che si è amici con chi viene da lontano. Età di lettura: da 8 anni.
Il grattacielo
Monica Catalano
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Anno 2052. Il nostro pianeta è devastato dai cambiamenti climatici, spessi strati di nubi hanno offuscato per sempre i raggi del sole e le risorse energetiche sono agli sgoccioli. Solamente la fascia equatoriale si è salvata dal cataclisma ed è lì che si è spostata la produzione industriale e il mondo finanziario. Anna, la protagonista, vive a Torino con il suo vecchio cane, la città è contaminata dall'inquinamento che avanza inarrestabile. La vita di Anna ruota tutta intorno al suo lavoro in un istituto finanziario e ai pochi svaghi che si concede di tanto in tanto, ogni giorno è uguale ad un altro. Ma una mattina accade qualcosa di inaspettato. Tra le righe di un'operazione bancaria legge la parola . Dovrà ricostruire il percorso di quel messaggio per arrivare all'origine di qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare e che cambierà per sempre il corso della sua vita.
Per fare un albero ci vuole un dente
Dario Pontuale
Libro: Libro in brossura
editore: Valigie Rosse
anno edizione: 2021
pagine: 48
«È un seme di quercia e la quercia è un albero sacro agli dei, che gli antichi lo apprezzavano per la loro resistenza. Ma dimmi figliolo, saresti abbastanza coraggioso perché sia tuo?» domandò il vecchio venditore. Giulio, affascinato dal seme, mostrò con fierezza il dente mancante. Un libro per imparare cosa vuol dire seminare un sogno. Età di lettura: da 6 anni.