Libri di Eleonora Cadelli
Civiltà celesti. Il serpente di luce
Eleonora Cadelli
Libro: Libro in brossura
editore: LAReditore
anno edizione: 2024
pagine: 206
Il giovane Ayanti, in fuga dalle guerre che stanno distruggendo il suo pianeta, raggiunge sulla Terra suo padre Kadhvan. Scopre così che i suoi simili si fanno venerare come divinità dagli esseri umani e che anche lui dovrà prendere parte a questa finzione, che risveglia i suoi turbamenti più profondi. Nari, una giovane vestale del tempio di Kadhvan, riceve l'immenso onore di essere scelta come nuovo oracolo del dio, ma deve affrontare un sofferto distacco e una perdita dolorosa. I due giovani, entrambi in cerca di risposte, oseranno ribellarsi all'autorità che li schiaccia. Riusciranno a sfidare l'ordine costituito per scoprire nuovi orizzonti dentro e fuori di loro?
El vuelo de las mariposas
Eleonora Cadelli, Cristina Vizcaino Serrano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2014
¡Empieza el verano! Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
María Nieves Cortón, Eleonora Cadelli
Libro
editore: Europass
anno edizione: 2023
Il ladro di cadaveri
Robert Louis Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2011
pagine: 146
Un fatto di cronaca realmente avvenuto nella Londra dell'Ottocento si trasforma, sotto la penna di Robert Louis Stevenson, in una oscura vicenda gotica: nel "Ladro di cadaveri", i giovani e ambiziosi Macfarlane e Fettes si occupano di ricevere le spoglie destinate al sezionamento nell'aula del famoso professore di anatomia Robert Knox. Un giorno Fette si identifica in una delle salme una donna di sua conoscenza e, vedendo segni di violenza sul suo corpo, capisce che è stata assassinata. Macfarlane lo persuade a non denunciare il fatto, ma il loro cinismo non resterà impunito. Nel racconto che segue, "Gli allegri compari", vanno in scena alcuni dei temi d'avventura più cari allo scrittore scozzese: naufragi, tesori maledetti, follia.
L'inquilino del ventesimo piano
Ignacio Hormigo de la Puerta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Foglio Clandestino
anno edizione: 2011
pagine: 134
"In questa nuova vita che mi è toccato vivere tutto è domande, indovinelli, una corsa a ostacoli per la mia mente dalla quale non saprò mai se uscirò vincitore. Per esempio, scoprire chi è la donna che mi sta facendo il nodo alla cravatta, cercare tra i meandri del mio cervello, scoprire che vincolo la lega a me. Non si va in giro ad annodare la cravatta agli estranei, questa donna è qualcuno di mio, qualcuno di intimo, senza dubbio. E se fosse mia madre, stringerla tra le braccia e ringraziarla per tutto. Se invece dovesse essere mia figlia, accarezzarle il viso e parlarle della necessità di imparare a perdere. Se non fosse nessuna delle due, baciarla profondamente sulla bocca, abbracciarla, aspettare, più tranquillo ora, che l'amnesia svanisca, come svanisce la nebbia o il ricordo di un brutto sogno."
Misterio en la red. Livello A1.1
Eleonora Cadelli, María Nieves Cortón
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2020
Las gafas 4D. Livello A1.2
Eleonora Cadelli, María Aparicio Llanes
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2020
El gaucho martin fierro
José Hernández
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2022
Ventanas. Gramática española por niveles A1-B2 (hacia C1). Per le Scuole superiori
Eleonora Cadelli, Sonia Campos Cabrero
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2022
pagine: 416
¡Empieza el verano! Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
María Nieves Cortón, Eleonora Cadelli
Libro
editore: Europass
anno edizione: 2023
È l'amore che apre gli occhi
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2015
pagine: 407
Aprirsi agli altri, mettersi al servizio del prossimo, puntare sull'"essere" e non sull'"avere", senza dimenticare le esigenze di chi non ha nulla: è il messaggio che fin dal giorno dell'elezione ha caratterizzato Papa Francesco. Siamo tutti, chi più chi meno, vittime della "pazzia" che "ci porta a considerare la nostra vita e il nostro valore sulla base degli oggetti che possediamo o non possediamo". Invece dovremmo sforzarci di promuovere "nuovi e più sani modi di alimentarci, di festeggiare, di scegliere gli oggetti che accompagneranno la nostra esistenza. Dobbiamo imparare a rivalutare ciò che è gratuito invece di ciò che percepiamo come 'importante' solo perché gli si può attribuire un prezzo, ciò che è il risultato di tempo e lavoro condiviso invece del 'già pronto', che di solito ha vita breve. E apprezzare la varietà degli esseri umani anziché sottometterci alla tirannia dell'omologazione o della diversità vissuta come motivo di discriminazione". Abbiamo bisogno di una nuova antropologia, la cui origine, "per quanto possa apparire debole o romantica", non può essere che l'amore: "Amare il prossimo facendoci noi stessi prossimo è ciò che ci costituisce come persone. Riconoscere l'altro come nostro simile non ci 'dà' nulla, ma ci rende esseri umani. Soltanto così potremo essere una vera comunità di uomini e non un'orda di bestie". In questo volume, che contiene il nucleo centrale del suo apostolato, Papa Francesco riflette sul grande tema dell'educazione.

