Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisa Cordioli

Chi va piano

Chi va piano

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2022

pagine: 144

Giocare fuori casa, correre per strada in bicicletta, con il monopattino o con i rollerblade, sfidare gli amici in gare memorabili, può anche dare un senso di euforia e di libertà, facendoci sentire grandi e, per un momento, padroni del mondo. Per strada è necessario rispettare le regole e non farlo può costare caro... Età di lettura: da 7 anni.
8,00
Strega comanda colori

Strega comanda colori

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2017

pagine: 64

Iride è una strega comanda colori, con il delicatissimo incarico di stendere in cielo l’arcobaleno dopo i temporali. Ma se un folletto dispettoso si mette di mezzo? Un racconto, ricco di magia e di divertimento, per capire quali sono i colori primari e come si formano i colori secondari. Età di lettura: da 6 anni.
7,00
Il giornalino di Gian Burrasca da Vamba

Il giornalino di Gian Burrasca da Vamba

Elisa Cordioli

Libro

editore: Raffaello Ragazzi

anno edizione: 2023

Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Alla ricerca dell'homo energeticus

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2022

pagine: 56

Il professor Gene Amperio è un vecchio scienziato che controlla che sulla terra l'uomo non sprechi troppa energia. Passa tutto il suo tempo in un laboratorio nel cuore della montagna dove, tramite apparecchiature sofisticate, tiene d'occhio il consumo energetico. L'unica visita che riceve è quella della sua nipotina Lucilla, che tutti chiamano Luce. Un giorno mentre Lucilla è dal nonno, uno degli allarmi comincia a suonare: significa che l'uomo sta sprecando troppa energia. E l'ambiente ne risente. È tempo di cercare un esemplare umano, che tratti l'energia in modo responsabile, un Homo Energeticus. Il nonno è troppo anziano per mettersi in viaggio, così Lucilla prepara i bagagli e parte. Età di lettura: da 8 anni.
8,50 8,08
Ade e Persefone

Ade e Persefone

David Conati, Elisa Cordioli

Libro

editore: Liscianilibri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Priscilla è una ragazzina che ha una fervida fantasia "per colpa dei libri" dice lei, e questo la porta spesso a vedere cose che altri non vedono. Così, un giorno, quando sta accompagnando la nonna a far visita alla tomba del nonno nel cimitero del paese, legge su una tomba la scritta "Ade" e.... la sua curiosità di scatena. La nonna la rassicura che quella è la tomba di un certo Adelmo, ex direttore della miniera dismessa; la ragazza però non è soddisfatta della spiegazione della nonna e vuole vederci chiaro, anche perché nella storia di Adelmo ci sono troppe cose che le ricordano molto un vecchio mito... Età di lettura: da 7 anni.
7,50

Il Corsaro nero da Emilio Salgari

Elisa Cordioli, David Conati

Libro: Libro in brossura

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2016

pagine: 176

"Temi tu la morte?" Con queste prime parole si presenta al pubblico Emilio di Roccabruna, diventato Corsaro Nero per vendicare un antico tradimento subito. La frase è passata recentemente alla storia del cinema per essere stata pronunciata da uno dei personaggi della saga I Pirati dei Caraibi, che da questo libro ha preso parecchio spunto. Il Corsaro inseguirà la sua vendetta fino alla fine della storia tra arrembaggi e assalti per difendere con il sangue Onore, Valore, Fedeltà e Rispetto. Attraverso foreste di mangrovie e oceano affrontando persino cannibali e vampiri fino all'imprevedibile epilogo finale. Un libro per parlare di: valore, rispetto, onore, rivincita, giustizia, avventura. Età di lettura: da 10 anni.
11,70 11,12

La Costituzione, che storia!

David Conati, Elisa Cordioli

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il protagonista è Enrico, un ragazzino che, finita la quinta, durante le vacanze aiuta, come lustrascarpe, il padre, barbiere a Montecitorio. Qui ascolta i discorsi degli onorevoli che fanno parte dell’Assemblea Costituente e in particolare parla con Aldo Moro, che gli spiega vari punti della Carta Costituzionale. Ma Enrico è anche appassionato di ciclismo e fan di Coppi, così risparmia per costruirsi, pezzo dopo pezzo, una bicicletta. Quando inizia la prima media diventa più consapevole, sempre dialogando con Moro, dei suoi diritti, dei suoi doveri e dei principi fondamentali di una moderna democrazia. Fino a quando, insieme al padre, assiste alla votazione a Camere riunite della Costituzione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Con gli occhi e con le mani

Giuliano Crivellente, David Conati, Elisa Cordioli

Libro

editore: Mela Music

anno edizione: 2011

pagine: 52

Età di lettura: da 5 anni.
19,90 18,91
Guida ai mercatini di Natale
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.