fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emilio Balcarce

Lo strano caso Roy Ely e altre storie

Juan Giménez, Emilio Balcarce

Libro: Libro rilegato

editore: Alessandro

anno edizione: 2024

pagine: 88

Una raccolta di racconti di fantascienza a fumetti scaturiti dalla matita strepitosa di Juan Gimènez! Lo strano processo a Roy Ely, racconto breve di fantascienza firmato da Emilio Balcarce, è solo una delle storie contenute in questo volume che raccoglie parte dell’opera dello straordinario artista Juan Gimènez. Firmati dagli sceneggiatori più abili del settore, questi piccoli capolavori di fantascienza grafica hanno ispirato film e serie TV, ma non perdono il loro fascino se riassaporati nella loro veste cartacea, riproposta in questa raccolta.
22,00 20,90

Ipernova

Juan Zanotto, Emilio Balcarce

Libro: Libro rilegato

editore: Alessandro

anno edizione: 2024

pagine: 80

Questa antologia comprende racconti scritti da Emilio Balcarce e dallo stesso Zanotto, tutti illustrati dal brillante artista di Cronache del tempo medio. Include, tra gli altri racconti, una gemma rara: un racconto emozionante scritto dall’italiano Bepi Vigna in onore di H.G. Oesterheld.
22,00 20,90

Cronache del tempo medio

Emilio Balcarce

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 300

Il luogo è l'America, il tempo è il futuro. Una Terra devastata dalle bombe atomiche usata come un'immensa scacchiera; due giocatori, un supercomputer e un semi-umano dalle straordinarie doti cerebrali, che si contendono il dominio e il potere su un mondo ormai morente. In mezzo, sopravvissuti umani e mutanti, sacrificabili pedine in una tragica partita in cui la vita è solo un labile ricordo, portato via dal vento radioattivo. Sotto la patina della fantascienza post-apocalittica, Emilio Balcarce (ai testi) e Juan Zanotto (ai disegni) dipingono un affresco su un'umanità che si ribella al potere dominante, rappresentato dall'intelligenza artificiale di sesta generazione Nerone, che si crede la reincarnazione dell'imperatore romano e combatte gli umani con macchine assassine addossando ai sopravvissuti la colpa dell'olocausto nucleare, e Brain, un esperimento militare finito male che ha dato vita a un supercervello capace di controllare telepaticamente la mente degli umani. Le due super-entità giocano una perenne partita a scacchi, che diventa la metafora stessa della vita, fatta di guerra, combattimenti e morte. Ma la trilogia di Cronache del Tempo Medio, presentata per la prima volta in edizione integrale, è anche la storia di una famiglia, di ribelli che combattono per la propria sopravvivenza e quella della specie umana: Oxido, uno schiavo ribelle; Random, figlio adottivo di Oxido e dotato di protesi cibernetiche; l'amazzone Safari, decisa ad uccidere Nerone.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.