fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enea

A un passo dall'oltre

A un passo dall'oltre

Enea

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 172

Gianni: un uomo comune, un lavoro soddisfacente, una famiglia serena. A un tratto l'orologio si ferma: un improvviso quanto inatteso appuntamento con la vita lo porta a riflettere su se stesso. La solitudine di quei momenti sembra volergli regalare però l'emozione dei ricordi: ecco allora scorrere immagini legate ai genitori, all'adolescenza, alle scelte difficili, all'amore e poi al dolore e alla sofferenza, alla conoscenza dell'"oltre" e al "tempo perso". Il viaggio lungo il passato di Gianni, spontaneo così come i suoi pensieri, si trasforma in una sorta di autobiografia collettiva dove il lettore, ritrovandosi, può condividere esperienze intense. Ma dalle "righe aggrovigliate", scritte quasi per necessità, si affaccia prepotente anche la speranza insieme alla voglia di credere. Le lancette ripartono e il protagonista riprende il suo cammino. E così la vita va avanti, si rinnova, accompagnandolo verso il finale di queste pagine. Accanto a lui i suoi affetti e chi di noi ha voluto seguirlo.
12,00

Di blu cobalto

Di blu cobalto

Enea

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 208

Un uomo. Una donna. Sergio e Francesca. Due linee rette procedono di pari passo tenendosi per mano. Due riverberi d'infinito che l'amore vuole marito e moglie e consacra genitori di Paolo, un bimbo bellissimo dagli occhi blu cobalto. Sergio più Francesca più Paolo: tre persone, un triangolo inespugnabile. Una famiglia che attraversa la normalità del quotidiano senza incidenti di percorso. Poi arriva lei, l'altra: Luana-Rossa. Lei che è militare di professione, lei che pretende di curare le ferite inferte al suo amor proprio usando il corpo come un'arma. Si serve di una chat-line per irretire Sergio, stanco del grigiore orizzontale della monotonia ed in preda all'atroce dubbio: "Ma non sarà che fino ad ora non ho capito niente?" Il rosso imbratta violentemente il grigio, il triangolo si fa quadrato. Geometrie confuse tratteggiano il presente: Sergio deraglia ferendosi tra gli spigoli, Luana gode. In un disegno non più chiaro, si intersecano passione, tradimento, dolore, colpa, espiazione, discesa verticale all'interno di sé.
13,00

La neve di luglio

La neve di luglio

Enea

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 160

Sullo sfondo di una maremma agre e solare come quella laziale del viterbese, tra sogni disillusi, fazzoletti di terra, strade e direzioni di un contesto storico in fermento, la speranza della riforma agraria e la forza di muscoli generosi pronti all'umile sacrificio, nell'identità di tutta una generazione di uomini e donne coraggiosi. Un libro simbolo e mattone dell'edificio di un'Italia poco conosciuta. Dove la fierezza del lavoro e il sogno di una vita migliore hanno, nella consapevolezza di una felicità già acquisita, le medesime radici.
12,00

L'ultimo minuto

L'ultimo minuto

Enea

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 176

Fino a che punto può spingersi la Ragion di Stato? Qual è il confine su cui fissare il paletto della legalità? Milano e Amsterdam. Due città diverse, un uomo ed una donna legati da un comune destino: la scomparsa. La poesia di un amore travolto dal delirio del terrorismo. Sarà la verità sul disastro del volo AZ-704 a far emergere inquietanti misteri. Una storia che potrebbe accadere anche domani, il dramma privato del commissario italiano Giorgio Scali, chiamato a decidere, a quantificare il rapporto costo ed efficacia di una delicata operazione internazionale. Solo dopo la tempesta, tutto tornerà a farsi più chiaro ed a illuminare i dubbi della penombra: sarà la fiducia nella professione il risultato, una via dritta verso la vocazione alta al dovere, verso l'uomo e la sua vita.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.