fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Camoletto

Nero magnetico

Nero magnetico

Enrico Camoletto

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2024

pagine: 240

"Dove ci sono prede, ci sono predatori...". Questo è il pensiero di Gaia, giovane dark problematica e musicista nella banda musicale del paese, quando una bambina dell'orchestra viene trovata morta in un parco giochi, sul finire degli anni Ottanta. E il predatore per Gaia non può che essere l'uomo che aveva abusato di lei quando era ancora una bambina. L'ossessione per quell'uomo le si avviluppa addosso, come uno dei nastri magnetici della sua videocamera, alla quale affida le proprie confessioni, trascinandola in un vortice di rabbia e vendetta.
15,00

Tracciato nel sangue

Enrico Camoletto

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2021

pagine: 168

Paranoia, ossessione, omicidi inspiegabili, folle desiderio di uccidere o di morire. Grazie a un sapiente mix di questi ingredienti, Enrico Camoletto condisce una serie di racconti noir dal sapore amaro, ma anche velati di una sottile ironia, che dà loro una nota di macabro realismo. Una coppia di pensionati in vacanza, in cerca di nuovi stimoli, si improvvisa detective quando riverso sulla spiaggia trova il cadavere di un uomo con delle terribili ferite su tutto il corpo: che il responsabile sia la medusa gigante di cui parla la famosa leggenda? In un lontano futuro, nel quale la Terra è sprofondata in una notte senza fine, la vita è considerata talmente sacra e inviolabile che non è consentito uccidere qualcuno, né suicidarsi. Eppure basterebbe riuscire a entrare in una delle abitazioni private in cui si praticano dei giochi di morte illegali, per poter mettere fine a un'esistenza sterile e priva di luce. Luoghi solitamente affollati e densi, come un teatro o il banco della gastronomia di un supermercato, si trasformano in scene di crimini efferati e assurdi, quasi a dimostrare che nessuno può realmente sentirsi al sicuro, perché a volte l'incontro con la morte è inevitabile.
14,90 14,16

Tracciato nel sangue e altri racconti

Tracciato nel sangue e altri racconti

Enrico Camoletto

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 224

Un giornalista inviato in un paese di provincia si trova implicato in una torbida faccenda. Un uomo vive il suo dramma in un futuro nero senza speranza. Un regista fallito mette in scena uno spettacolo con satanici intenti. Queste sono alcune delle vicende narrate, pervase dal senso d'impotenza di fronte a mondi incomprensibili. Storie attraversate dall'angoscia per la vanità dell'esistenza, dalle quali emerge, tra inquietudine e paura, ironia e malinconia, l'importanza del passato.
16,00

Tracciato nel sangue e altri racconti

Tracciato nel sangue e altri racconti

Enrico Camoletto

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 224

Un giornalista inviato in un paese di provincia si trova implicato in una torbida faccenda. Un uomo vive il suo dramma in un futuro nero senza speranza. Un regista fallito mette in scena uno spettacolo con satanici intenti. Queste sono alcune delle vicende narrate, pervase dal senso d'impotenza di fronte a mondi incomprensibili. Storie attraversate dall'angoscia per la vanità dell'esistenza dalle quali emerge, tra inquietudine e paura, ironia e malinconia, l'importanza del passato.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.