Libri di Enrico Di Stefano
La casa della gioia
Enrico Di Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2025
pagine: 258
Margherita, Lena, Giovanni e Mariano sono quattro giovani italiani differenti per estrazione sociale, cultura, provenienza, aspirazioni ed esperienze. Le prime due, a causa di tristi vicissitudini, finiscono per trovare lavoro in un elegante bordello. I due uomini, invece, si ritrovano su posizioni ideologiche contrapposte e del tutto inconciliabili. Le loro vite si intrecciano in modo inatteso intorno alla Casa della Gioia, postribolo di lusso governato con polso d’acciaio da una tenutaria dall’animo imperscrutabile. Attorno ai quattro si muovono numerose altre figure che intrecciano complessi rapporti ispirati a sentimenti come amore, disprezzo, solidarietà, rivalità, amicizia. Tante storie personali che convergono in un finale aperto alla speranza.
Il nemico italiano
Enrico Di Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2021
pagine: 144
Antonio, sottotenente della Regia Aeronautica, accoglie con entusiasmo la dichiarazione di guerra a Francia e Inghilterra del 10 giugno 1940. Le sue certezze, tuttavia, sono minate dalla scoperta che tra i suoi affetti più cari ci sono persone molto critiche nei confronti del fascismo e della scelta di Mussolini di partecipare al conflitto. Il giovane aviatore, assegnato a un reparto di bombardieri, viene inviato in Belgio con il Corpo Aereo Italiano e partecipa alle fasi finali della Battaglia di Inghilterra. La dolorosa esperienza bellica lo costringerà a rivedere le sue convinzioni e a maturare una nuova consapevolezza.
Ritorno al Frisland
Enrico Di Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2015
pagine: 208
È esistita una terra, il Frisland, effettivamente riportata in molte mappe dal Cinquecento al Settecento? Nel suo primo romanzo, "L'ultimo volo di Guynemer", lo scrittore Enrico Di Stefano ha immaginato che personaggi di tempi diversi si siano ritrovati su quest'isola misteriosa, e siano poi riusciti a tornare alle rispettive epoche. Qualche mese dopo, nel 1881, alcuni protagonisti del romanzo precedente organizzano un viaggio nel Frisland, con l'obiettivo di svelarne i misteri. Ma le risorse sono sufficienti solo per una breve esplorazione: tra questo e altri ostacoli, riusciranno i nostri a spiegare l'esistenza "intermittente" del Frisland?
L'ultimo volo di Guynemer
Enrico Di Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2011
pagine: 290
Alla fine del diciannovesimo secolo, nel Nord Atlantico uno strano fenomeno atmosferico provoca la scomparsa di alcune imbarcazioni. Tra queste c'è il transatlantico Great Britannia e, in suo soccorso, viene inviata la nave da guerra all'epoca più potente al mondo, la corazzata italiana Duilio. Ma anch'essa incapperà nel singolare muro di nebbia traslucida; come pure ne saranno avvolti Georges Guynemer, asso dell'aviazione francese del primo conflitto mondiale, e una spedizione norvegese che, nel ventiquattresimo secolo, sta cercando di scoprire se la Germania, trasformatasi centinaia d'anni prima in un deserto a causa del Grande Tracollo, con il trascorrere del tempo sia ridiventata abitabile. Si ritroveranno tutti insieme in uno stesso luogo, nello stesso tempo; ma quale tempo, e quale luogo? Troppi misteri prendono vita su quell'inquietante isola... Inizia così l'avventura per salvare i naufraghi del Great Britannia, e per tornare al proprio mondo.
Passi nel tempo. Nove storie tra ieri e domani
Enrico Di Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2008
pagine: 174
1939
Enrico Di Stefano
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2023
pagine: 268
Asmara, 1939. Salvatore Torrisi, un giovane falegname italiano, si innamora di Mitzlal Bereket, una diciottenne eritrea. Vincendo la reticenza della ragazza, timorosa delle conseguenze di un legame reso illegale da un regio decreto del 1937 e che verrebbe osteggiato sia dai colonizzatori che dai colonizzati, allaccia con lei un sincero legame sentimentale. Nonostante le precauzioni, i due vengono scoperti. Salvatore, denunciato alle autorità, finisce sotto processo. Successivamente, viene richiamato sotto le armi ed è costretto a partecipare alla campagna in Africa Orientale contro gli inglesi. Nel frattempo, la ragazza cerca di recuperare la fiducia dei genitori che per lei progettano un matrimonio combinato.