Libri di Enrico Milone
Norme urbanistiche ed edilizie del Comune di Roma
Enrico Milone, Rolando De Stefanis
Libro
editore: DEI
anno edizione: 2016
Settima edizione della raccolta delle norme urbanistiche ed edilizie del Comune di Roma, dei relativi Ordini di Servizio e Deliberazioni. Nell'opera, integrata anche dalle norme nazionali basate sul DPR 380/2001 e smi, il Regolamento Generale Edilizio ed il Regolamento d'Igiene del Comune, le Norme Tecniche di Attuazione dell'attuale Piano Regolatore Generale del 2008 e del precedente PRG del 1965 e tutte le altre disposizioni vigenti (in parte fornite tramite contenuti aggiuntivi on-line) da ultima la delibera 31 marzo 2016 sullo Sportello Unico per l'Edilizia Telematico, SUET. Completa il volume il Vademecum per il Progettista, strumento elaborato dagli autori che consente una migliore comprensione delle possibilità operative offerte dai diversi titoli abilitativi. La guida è un supporto per l'individuazione dei diversi procedimenti da adottare - CIL, CILA, DIA, SCIA, Permesso di Costruire - utile anche a salvaguardare i Progettisti dal rischio di produrre asseverazioni ed attestazioni false o erronee.
Norme tecniche di attuazione del nuovo PRG. Comune di Roma
Enrico Milone, Rolando De Stefanis
Libro
editore: DEI
anno edizione: 2008
Architetto. Manuale per la professione
Enrico Milone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2007
pagine: 511
Il manuale esamina le principali questioni legate all'esercizio professionale dell'Architetto, sia libero professionista che dipendente, fornendo una vasta gamma di informazioni sulle condizioni che determinano i modi di lavorare del professionista. Questa sesta edizione si presenta aggiornata e ampliata con le nuove indicazioni in merito a: i campi di attività e le competenze delle nuove figure professionali che affiancano l'architetto quali il pianificatore territoriale, il paesaggista, il conservatore dei beni architettonici, l'architetto junior; la liberalizzazione della correnza tra professionisti e l'abolizione dell'inderogabilità dei minimi di tariffa e del divieto di pubblicità; le nuove norme deontologiche e le nuove procedure in materia di giudizi disciplinari; le novità introdotte dal Codice dei Contratti - DLgs 163/06 e s.m.i. in merito all'assegnazione degli incarichi professionali ed alle modalità di progettazione, direziono lavori, collaudo e realizzazione delle opere.
Manuale per la professione architetto-ingegnere
Enrico Milone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mancosu Editore
anno edizione: 2008
pagine: 460
Manuale-guida per l'esercizio della professione dell'architetto e dell'ingegnere. Gli argomenti trattati riguardano la deontologia, il rapporto con Inarcassa e Fisco, la direzione dei lavori, ecc.
Norme urbanistiche ed edilizie del Comune di Roma
Enrico Milone, Rolando De Stefanis
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2007
pagine: 621
Il volume raccoglie tutte le norme necessarie per il cittadino e il professionista interessati sia all'uso dei beni immobili compresi nel Comune di Roma, sia ad eventuali interventi sugli stessi per costruire, ampliare, modificare e mantenere immobili e fabbricati. Nell'ambito di ciascun argomento sono presi in considerazione ordini di servizio, circolari, delibere, regolamenti, leggi della Regione Lazio.