fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Erika Cecamore

Le avventure di Angelina e della scimmietta Momo nel Regno incantato

Le avventure di Angelina e della scimmietta Momo nel Regno incantato

Erika Cecamore

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2015

pagine: 74

Angelina è una bambina e la scimmietta Momo è il suo peluche preferito. Questo racconto narra le loro mirabolanti avventure. La notte di Santa Lucia Angelina e Momo raggiungono il Regno incantato attraverso uno specchio magico. Qui, assieme ad altri amici, dovranno salvare quel fantastico mondo da una strega cattiva. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Honi soit qui mal y pense

Honi soit qui mal y pense

Erika Cecamore

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2015

pagine: 100

Flavia, Luca Astrid e Lorena. Quattro protagonisti quotidianamente impegnati a fare i conti con la difficoltà di vivere in un paese come l'Italia. Da Brindisi a Pescara, da Roma a Milano... Tra chi resiste con ottimismo e chi non vuole restare. È l'attesa che sembra far riemergere la verità, il passato, la passione, gli errori. Ne nasce uno spaccato ampio dei "vincenti del nostro tempo". Alla fine che cosa faranno della loro vita? Quale strada sceglieranno? Una storia in cui l'amore per l'arte si lascia attraversare da sfumature inaspettate. Honi soit qui mal y pense "Si vergogni chi pensa male".
12,00

L'effetto farfalla

L'effetto farfalla

Erika Cecamore

Libro: Libro in brossura

editore: Montecovello

anno edizione: 2013

pagine: 84

Questo è il racconto romanzato dell'avventura di scavo umana e spirituale, di un giovane archeologo. Tutto ha inizio quando Giulio decide di andare a scavare nella Valle Giumentina, ad Abbateggio, un piccolo comune abruzzese. La vita di Giulio scorre sui binari dell'incertezza, ma con sua grande sorpresa lo scavo si rivela in realtà un viaggio dentro se stesso, dove strati archeologici e vita si sovrappongono, perché "Noi siamo tracce, dettagli, piccoli fallimenti, la sostanza dei sogni, distrazioni che ci inducono alla colpevolezza". Nella mente di Giulio riaffiora un profondo pentimento della sua esistenza, fatta di errori, debolezze e di opportunità perdute. Eppure l'uomo continuerà la sua fuga dalla realtà attraverso un appassionato rapporto con Anapaola, una giovane archeologa sua collega. La farfalla è rappresentata dal gruppo di scavo, un insieme eterogeneo di caratteri perfettamente simmetrici, come sinergie esattamente equilibrate che sembrano agire fuori dalla realtà, ma le cui decisioni avranno un peso tangibile nelle giovani esistenze dei protagonisti, primo tra tutti Giulio.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.