Libri di Ermelinda Calabria
Nostradamus. Un enigma immortale-An immortal enigma
Giovanni Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2025
pagine: 236
Michel de Nostredame, meglio noto come Nostradamus, è una figura enigmatica che ha unito scienza e mistero attraverso le sue celebri quartine. In questo libro si esplorano le sue profezie, spesso ritenute capaci di anticipare eventi storici come la Rivoluzione francese e l'attacco alle Torri Gemelle, contestualizzandole nella Francia del Cinquecento. L'opera invita a riflettere sull'attualità di un personaggio tanto complesso e sul suo impatto nel modo di interpretare passato, presente e futuro. Prefazione di Ermelinda Calabria.
Costantino. La politica religiosa e altri scritti
Giovanni Pellegrino, Ermelinda Calabria
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2020
pagine: 88
Pur essendosi convertito al cristianesimo nel 313 d.C., Costantino si fece battezzare solamente in punto di morte: fu vera conversione, non un semplice calcolo politico come ipotizzato da qualche storico. Che atteggiamento adottò nei confronti della della politica religiosa, della divinazione, della magia e della stregoneria? Un quadro sintetico ma chiaro su una delle più importanti figure dell’Impero romano. Prefazione di Cinzia Giorgio.
Il mistero degli UFO
Giovanni Pellegrino, Ermelinda Calabria
Libro: Libro rilegato
editore: Edisud Salerno
anno edizione: 2019
pagine: 131
Prefazione. "Alcune riflessioni sui rapimenti alieni (abductions); Gli elementi della dimensione religiosa presenti nella fenomelogia ufologica; Il Concetto di Alieno nell'Ufologia Religiosa;Il mistero del triangolo delle Bermude; Ipotesi sul rapporto tra ufo e universi paralleli; Ipotesi sull'origine degli UFO; L’Ufologia religiosa nel Movimento New Age; Considerazioni di carattere generale sulle religioni ufologiche; Considerazioni su alcuni elementi della fenomenologia ufologica; Elementi della dimensione religiosa e metafisica;Il Movimento Raeliano: un esempio di religione ufologica; Alcune riflessioni sulla teoria del superspettro di John Keel; La morfologia dell’ entità che guidano gli UFO; Alcune riflessioni sui cerchi nel grano.
Fenomeno UFO
Giovanni Pellegrino, Ermelinda Calabria, Antonio Scarano
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2020
pagine: 192
«Un saggio a più voci dove Giovanni Pellegrino ha raccolto molte delle componenti proprie della vasta fenomenologia ufologica. Da Antonio Scarano ad Antonello Lupino, da Tom Bosco a Candida Mammoliti e Umberto Telarico, dai suoi stessi originali contributi specifici a quelli con Emelinda Calabria (autrice con la quale ha condiviso alcune sezioni del libro da lui firmate). Un testo antologico variato e sconcertante, in grado di offrire al lettore un quadro abbastanza completo e attuale del fenomeno UFO e delle sue varie implicazioni». (Roberto Pinotti)