Libri di Estela Soami
Il misterioso mondo di Noam
Estela Soami
Libro
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2024
pagine: 266
Briciole d'amore
Estela Soami
Libro: Libro in brossura
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2022
pagine: 96
Per le donne vivere è molto spesso un atto di coraggio. Estela Soami si è sempre occupata di tematiche legate ai minori e al mondo femminile; la sua attenzione sulla violenza di genere è sempre alta, un problema antropologico riconosciuto ormai da tutti co-me un’emergenza sociale. "Briciole d’Amore" rappresenta la sua analisi a questo drammatico fenomeno, attraverso un genere di scrittura che ama particolarmente: la poesia.
E... poi solo silenzio
Estela Soami
Libro: Libro in brossura
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2022
pagine: 76
Questa raccolta di poesie è un cantico all’infanzia “perduta” come il dramma del-le bambine costrette a subire violenza, rapite, vendute, stuprate; “derubata” come nei bimbi soldato; “spezzata e travagliata” come i cuccioli che vivono le atrocità delle guerre; “devastata” psicologicamente sotto gli occhi di un mondo in corsa verso il nulla e l’annientamento a dimostrazione che ci siamo persi, abbiamo smarrito il senso della nostra esistenza.
Ombre amiche
Estela Soami
Libro
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2020
pagine: 154
"E… una sana spinta a cercare oltre se stessi, è quell'energia che, se ben coltivata, darà buoni frutti perché, come diceva mia nonna, 'Chi non risica non rosica'. E a volte occorre impegnarsi a fondo per ottenere un risultato che sembra irraggiungibile e l’esito tanto atteso sarà più appagante del previsto. E lei per anni ha trovato solo porte chiuse e muri; poi con un pizzico d’incoscienza ha ripreso in mano la sua vita, non ha più ascoltato le voci che la frenavano ma solo la voce del suo cuore e con forza di volontà e sacrificio è riuscita a dare una svolta definitiva alla sua vita trovando in sé le risorse che le hanno permesso finalmente di 'vivere'."
Nei sospiri del tempo
Estela Soami
Libro: Libro in brossura
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2019
pagine: 84
Una silloge che spinge all'amore universale e a un riconoscerci parte del Tutto da cui proveniamo e a cui, con naturale incedere, faremo ritorno, solo se avremo vissuto nel blu, sempre blu, tanto e intenso blu versato da due occhi stanchi, da un cielo che non ha confini, e da un mare che ci condurrà oltre le fragilità corporee.