fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Locatelli

Diffidate dalle parole. Sei pièces

Jean Tardieu

Libro: Libro in brossura

editore: Lemma Press

anno edizione: 2015

pagine: 178

Una nuova traduzione delle pièces più famose di Jean Tardieu, tratte dal Théâtre de chambre (Gallimard 1966) e dal Professeur Froeppel (Gallimard 1978), con introduzione e saggio finale (A teatro, "io continuo") di Federica Locatelli.
15,00 14,25

Jean Tardieu et la langue en question

Jean Tardieu et la langue en question

Libro: Libro rilegato

editore: Sedizioni

anno edizione: 2016

pagine: 158

25,00

Il corpo poetico. Un insegnamento della creazione teatrale

Il corpo poetico. Un insegnamento della creazione teatrale

Jacques Lecoq

Libro: Copertina morbida

editore: Controfibra

anno edizione: 2016

pagine: 240

Jacques Lecoq (1921 - 1999) attore, mimo, pedagogo, ha fondato a Parigi la Scuola Internazionale di Teatro Jacques Lecoq (École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq); è considerato uno dei più significativi pensatori del teatro contemporaneo. Lecoq è un poeta dell'insegnamento e il suo unico libro "Il corpo poetico", licenziato nel 1998 dopo quarant'anni di insegnamento, ne è seppur parzialmente - la testimonianza. Né manuale né metodo, esso è piuttosto il tentativo di restituire il senso profondo di una ricerca, di un pensiero, del suo divenire, i suoi dubbi creatori, le sue scoperte, le sue domande. È un libro profondo, scritto in un linguaggio apparentemente semplice, e anche là dove il pensiero è quasi inesprimibile a parole si avverte lo sforzo di cercare la maggior chiarezza possibile. La continua ricerca delle radici della vita, indagate attraverso l'uso del corpo e il movimento - "il movimento con la M maiuscola!" come diceva Jacques -, nutrono il libro e lo rendono vivo al di là del tempo che passa.
20,00

U2 by U2. Ediz. italiana

U2 by U2. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 345

Nel 1975 quattro adolescenti della Mount Temple School di Dublino si incontrarono in una cucina affollata per discutere della fondazione di una band. Solo la batteria occupava quasi tutto lo spazio, il chitarrista suonava uno strumento che si era costruito lui, il bassista sapeva a stento articolare qualche nota e nessuno voleva cantare. Trent'anni più tardi, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen jr sono ancora insieme, legati da un forte senso di lealtà, da un appassionato idealismo e da una fede incrollabile nel potere del rock di cambiare il mondo. Il testo di quésto volume è il frutto di oltre 150 ore di interviste esclusive con Bono, Edge, Adam Clayton, Larry Mullen e con il loro manager Paul McGuinness, condotte appositamente nell'arco di due anni da Neil McCormick, critico rock del "Daily Telegraph". Le fotografie, i documenti e i memorabilia provengono dagli archivi personali degli U2 e del Principle Management.
34,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.