fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. N. Moro

La guerra nello stato. Forme della violenza nei conflitti intrastatali contemporanei

Libro

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2010

pagine: 216

Guerre civili, azioni di 'guerriglieri' e 'terroristi' sono uno dei fenomeni più studiati dalle scienze sociali a livello internazionale e negli ultimi anni riempiono i notiziari e le pagine dei giornali. La guerra nello Stato si pone l'obbiettivo di colmare la relativa assenza di ricerca sul tema in Italia, sia ricostruendo il vivace dibattito teorico che si è sviluppato fra gli studiosi sia offrendo contributi originali che trattano alcuni specifici conflitti intrastatali, le loro origini e i modi in cui sono combattuti.
19,00 18,05

Per la politica. Volume Vol. 1

Per la politica. Volume Vol. 1

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 122

Qual è il legame fra politica e potere, politica e legami di obbligo? Il volume è una guida per comprendere questi diversi fenomeni attraverso la lettura di alcuni testi fondamentali della teoria politica, della sociologia e della scienza politica, da Thomas Hobbes a Norberto Bobbio, da Max Weber a Gianfranco Poggi, da Giovanni Sartori a Jean Jacques Rousseau. Il volume offre agli studenti dei corsi di Scienza politica e Politica comparata, o al lettore che voglia approfondire i termini e le questioni del dibattito politico quotidiano, gli strumenti per conoscere direttamente alcuni "classici" del pensiero e avvicinarsi all'analisi dei fenomeni politici.
12,00

Per la politica. Volume Vol. 3

Per la politica. Volume Vol. 3

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 196

La politica è caratterizzata da conflitto e consenso, guerra e pace, protesta pacifica e mobilitazione violenta. "Per la Politica. Fra conflitto e consenso" è una guida per comprendere questi diversi fenomeni attraverso la lettura di alcuni testi fondamentali della teoria politica, della sociologia e della scienza politica, da Raymond Aron a Giovanni Sartori, da Angelo Panebianco ad Alessandro Pizzorno, da Michael Walzer a Karl von Clausewitz. Il volume offre agli studenti dei corsi di Scienza politica e Politica comparata, o al lettore che voglia approfondire i termini del dibattito politico quotidiano, gli strumenti per conoscere direttamente alcuni "classici" del pensiero e avvicinarsi all'analisi dei fenomeni politici.
18,00

Per la politica. Volume Vol. 4

Per la politica. Volume Vol. 4

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 196

Stato, regime politico, democrazia e democratizzazione sono parole fondamentali per costruire un lessico della politica. "Per la Politica. Le forme della Politica" è una guida per comprendere questi diversi fenomeni attraverso la lettura di alcuni testi fondamentali della teoria politica, della sociologia e della scienza politica, da Juan Linz a Leonardo Morlino, da Charles Tilly a Samuel Huntington, da Colin Crouch a Granfranco Pasquino. Il volume offre agli studenti dei corsi di Scienza politica e Politica comparata, o al lettore che voglia approfondire i termini e le questioni del dibattito politico quotidiano, gli strumenti per conoscere direttamente alcuni "classici" del pensiero e avvicinarsi all'analisi dei fenomeni politici.
18,00

Per la politica. Volume Vol. 2

Per la politica. Volume Vol. 2

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 120

Qual è il legame fra politica e valori? Il volume è una guida per comprendere questa complicata e talvolta conflittuale relazione attraverso la lettura di alcuni testi fondamentali della filosofia e della teoria politica, da Ronald Dworkin a Norberto Bobbio, da Benjamin Constant a Isaiah Berlin. Il volume offre agli studenti dei corsi di Scienza politica e Politica comparata, o al lettore che voglia approfondire i termini e le questioni del dibattito politico quotidiano, gli strumenti per conoscere direttamente alcuni "classici" del pensiero e avvicinarsi all'analisi dei fenomeni politici.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.