fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabrizio Biondi

Social Killer

Social Killer

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Andrea è un ex giornalista dai trascorsi impegnati, che ha pagato a caro prezzo le scelte fatte e anche quelle non fatte. Solitario, riservato, geloso dei suoi spazi, si ritrova catapultato in una vicenda di cronaca nera dai risvolti inaspettatamente "social", in cui reale e virtuale finiranno col fondersi e confondersi a scopo criminale. Amicizia, potere, etica e vendetta per un giallo che corre sul filo del web, dove i social network giocheranno un ruolo fondamentale, incrinando la fiducia e la leggerezza con cui ogni giorno entrano nella vita di tutti.
16,00

Quello parte di me che sto cercando

Quello parte di me che sto cercando

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Questa storia ha inizio a metà degli anni '90, e il protagonista, Fabio, poco dopo aver compiuto trent'anni, in seguito ad un banale controllo medico, scopre di avere una malattia renale di origine genetica, che lo porterà in poco tempo ad affrontare prima la dialisi, e successivamente il trapianto. Analizzando i ruoli coinvolti in un intervento chirurgico così specifico, il ricevente e il donatore, si evidenziano subito i due lati separati di questa delicata situazione, anche se poi per forza di cose queste distinzioni dovranno necessariamente convivere per lungo tempo nella stessa persona, specie se il trapianto è fatto da vivente, mentre nel caso sia fatto da cadavere, le persone coinvolte aumentano, implicando anche i relativi familiari. Ma come ci si può sentire se, a distanza di pochi anni, si recitano entrambi i ruoli in gioco, prima ricevendo un organo da un donatore sconosciuto deceduto, e poi diventando improvvisamente donatore, dovendo decidere per un proprio congiunto l'espianto dei suoi organi?
15,00

Ombre sulla provincia

Ombre sulla provincia

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 188

"Ogni storia ha un inizio e una fine. Sempre." Inizia così il racconto di Gabriele Zanin. Vive a Milano, nella metropoli che lo ha adottato. Il suo carattere giovanile riservato, timido e impacciato, è diventato nel tempo risoluto, freddo e determinato. Proviene dalla provincia, e dopo più di trent'anni torna per motivi di lavoro nella città dove e cresciuto, Ascoli Piceno. Una partenza che gli ha fatto capire negli anni l'importanza delle cose da ricordare e di quelle da dimenticare per sempre. Ma quella città è uno di quei luoghi in cui sapeva di dover tornare, e l'incarico che gli viene proposto e il pretesto giusto per compiere un viaggio insperato. Sarà coinvolto in un giro di affari illecito. Un intrigo pieno di ombre minacciose, che si addensano sempre più fitte sul suo presente, tra il bene e il male, riuscendo a duplicare la realtà dei fatti senza il peso eccessivo dei dettagli. Un giallo con risvolti passionali, potere, sentimenti e nostalgia di emozioni ormai spente.
16,00

La sapienza

La sapienza

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 160

Un nuovo caso per Andrea Giordani, ex giornalista di cronaca nera, costretto a pagare a caro prezzo sulla propria pelle le scelte fatte in passato. Romano, trasteverino, è un "ghostwriter", scrive con uno pseudonimo i suoi articoli per uno dei quotidiani più importanti della capitale. Un omicidio alla sua vecchia facoltà di Giurisprudenza, lo porterà a occuparsi di un'indagine che fin dall'inizio si preannuncia controversa e difficile, anche se a prima vista apparentemente scontata, in cui la "Sapienza" non sarà certamente la miglior dote messa in luce dagli indagati.
14,00

Social Killer

Social Killer

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 360

Andrea e un ex giornalista dai trascorsi impegnati, che ha pagato a caro prezzo le scelte fatte e anche quelle non fatte. Solitario, riservato, geloso dei suoi spazi, si ritrova catapultato in una vicenda di cronaca nera dai risvolti inaspettatamente "social", in cui reale e virtuale finiranno col fondersi e confondersi a scopo criminale. Amicizia, potere, etica e vendetta per un giallo che corre sul filo del web, dove i social network giocheranno un ruolo fondamentale, incrinando la fiducia e la leggerezza con cui ogni giorno entrano nella vita di tutti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.