Libri di Fabrizio Guidi
Orgonomia medico-biologica. Gli studi di W. Hoppe (1947-1969) e Simeon J. Tropp (1949-1951)
Walter Hoppe, Simeon J. Tropp
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2017
pagine: 150
Nelle esperienze terapeutiche di W. Hoppe e S. J. Tropp con l’accumulatore di energia orgonica sono presenti una quantità di dati che ne evidenziano l’efficacia in svariati casi clinici, anche nella terapia e soprattutto nella prevenzione del cancro. La lettura delle esperienze di Hoppe e Tropp getta nuova luce sul lavoro diWilhelm Reich. Gli esperimenti reichiani con malati di cancro trattati con l'accumulatore, non rappresentano semplicemente il risultato di una "mente malata" che improvvisamente si scopre in grado di "guarire" le malattie degli esseri umani, né tanto meno gli oscuri traffici di un arrivista ciarlatano e senza scrupoli: dietro tali esperimenti vi sono anni di studi e ricerche ed essi non sono altro che la conseguenza di un tale processo.
Le scienze della vita nella visione sistemica
Giuseppe Sacco, Massimo Sperini, Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 62
Questo testo contiene una serie di concetti elementari riguardanti la Teoria dei Sistemi, la Cibernetica e la Teoria dell'Informazione, applicati in particolare agli organismi viventi, utili per i lettori che necessitano di "rinfrescare" le loro conoscenze su queste discipline. Le informazioni su questi tre ambiti della scienza, servono poi come introduzione alla seconda parte del libro in cui si parla di Sistemi Complessi e di Teoria del Caos. Un breve saggio per ritrovare il filo della consapevolezza, che può dare ad ogni ricerca specialistica, anche a quella che potrebbe sembrare la più assurda, il senso della globalità del nostro pensare: quello di una conoscenza che riassorbe gli specialismi.
Effetti biologici degli ioni aerei. Misure e modelli
Massimo Sperini, Fabrizio Guidi, Massimo Scalia
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 68
Nell'atmosfera ci sono i piccoli ioni, ovvero i componenti elettricamente carichi dell'aria. La presenza di queste cariche elettriche riveste un ruolo molto importante nella formazione e nello sviluppo dei temporali e nell'influenza che tali eventi hanno sulle condizioni di salute degli umani. Si possono citare gli effetti psicofisiologici rilevati sugli esseri viventi prima della pioggia o come conseguenza del tipo di carica elettrica che le goccioline d'acqua cadendo trasportano al suolo. Inoltre il numero di coppie di piccoli ioni è fondamentale nell'azione benefica dei microclimi salutari. È possibile, mediante la teoria dei controlli automatici, svolgere una analisi qualitativa dei fenomeni elettrici atmosferici con un modello matematico di un circuito di regolazione: si può immaginare un sistema dotato di retroazione la cui finalità è mantenere costante, entro un intervallo di valori, il campo elettrico atmosferico.
Le applicazioni della bobina di Tesla
Massimo Sperini, Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 70
Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla. Al fine di soddisfare questa esigenza le edizioniandromeda pubblicano lavori di vari autori, integrati da approfondimenti e chiarimenti, riguardanti gli studi teorici e sperimentali di Tesla. In questo volume sono presentati scritti riguardanti l'atteggiamento di Nikola Tesla nei confronti della guerra e la possibilità di impiego della trasmissione di energia senza fili per finalità belliche. Si analizza la bobina di Tesla e sono forniti gli elementi necessari per costruire un generatore di Tesla da 250kV. Infine sono descritti esperimenti con una bobina di Tesla, che rivelano interessanti effetti di spinta e rotazione.
Wilhelm Reich. Bibliografia ragionata
Giuseppe Sacco, Massimo Soerini, Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 80
Wilhelm Reich può essere considerato uno dei personaggi più rivoluzionari del secolo scorso. Una personalità complessa e poliedrica, nell'insieme intrigante; un ingegno versatile che gli ha consentito di approfondire discipline notevolmente diverse tra loro. Si è occupato di psicologia, sociologia e biologia fisica introducendo in questi campi idee radicalmente nuove. Le idee nuove di Reich sono state molto osteggiate e sottoposte ad un linciaggio scientifico e culturale. Un linciaggio anche "fisico" se si pensa che il 19 marzo 1954 un Onorevole Giudice degli Stati Uniti, Paese simbolo dei diritti civili, emanò un'ordinanza alquanto vergognosa con cui si disponeva il rogo dei più significativi libri di Reich. Questa bibliografia dettagliata e ragionata sia del periodo psicoanalitico che di quello marxista è una premessa per capire lo slancio vitale e l'energia travolgente che caratterizzava l'attività lavorativa di Wilhelm Reich.
Dedicato a Maria Cristina. Pensieri e ricordi di chi le ha voluto bene
Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2010
pagine: 64
Ciò che i dottori non vi dicono. Volume Vol. 2
Lynne McTaggart
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2007
Raccolta dei dodici numeri del 2003 della omonima rivista inglese - La raccolta di articoli di Lynne Mc Taggart e altri autori che non leggerete da nessun altra parte. Questa pubblicazione vuole farvi diventare dei consumatori bene informati anche nell’ambito della sanità e soprattutto della vostra salute. Questo libro evidenzia terapie inutili e a volte dannose e mette in guardia dalla cosiddetta medicina “Preventiva” la quale ci può danneggiare ancora prima di essere malati. Il libro Vi permetterà di scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare invece, alternative sicure, provate scientificamente. “Troppo spesso la medicina non è una scienza, ma un sistema di credenze così radicato, che qualsiasi verità che affermi il contrario viene rifiutata come blasfema!”
Ciò che i dottori non vi dicono
Lynne McTaggart
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2005
pagine: 176
La raccolta di articoli di Lynne McTaggart e altri autori che non leggerete da nessun altra parte. Questa pubblicazione vuole farvi diventare dei consumatori bene informati anche nell’ambito della sanità e soprattutto della vostra salute. Questo libro evidenzia terapie inutili e a volte dannose e mette in guardia dalla cosiddetta medicina “preventiva” la quale ci può danneggiare ancora prima di essere malati. Il libro vi permetterà di scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare invece, alternative sicure, provate scientificamente. “Troppo spesso la medicina non è una scienza, ma un sistema di credenze così radicato, che qualsiasi verità che affermi il contrario viene rifiutata come blasfema!”