Libri di Federico Memola
Jonathan Steele noir
Federico Memola, Joachim Tiloca
Libro: Copertina morbida
editore: Kappalab
anno edizione: 2013
pagine: 50
Chiudete gli occhi e immaginate la nostra cara, vecchia Terra, con le sue nazioni e le sue metropoli. New York, Parigi, Tokyo, Roma, Nuova Dehli, Cernusco sul Naviglio... Ora immaginate di camminare per una qualsiasi strada di una qualunque di queste città. Vi guardate attorno e assistete a scene per voi consuete, vedete vigili che dirigono il traffico, gente che cammina indaffarata o al telefono, ragazzini che portano a passeggio i loro cuccioli. Guardate meglio: il vigile è in realtà un grosso orco che la divisa fa fatica a contenere, nel traffico, oltre alle macchine, sfreccia un tappeto volante, e fra le gente, in mezzo a impiegati e studenti, potete scorgere chiaramente qualche elfo che procede altezzosamente in mezzo alla folla. E attenti a non inciampare nel guinzaglio del draghetto che vi sta tagliando la strada: meglio non litigare con la sua padrona prima di aver appurato che non si tratti di una maga! Siete riusciti a immaginare tutto questo? Perfetto, allora benvenuti nel mondo di Jonathan Steele e delle sue due amiche Myriam e Jasmine, alle prese con demoni, maghi e criminali, ma anche e soprattutto con i loro sentimenti, le loro scelte e le responsabilità che queste comportano.
Im Reich der Fanes
Federico Memola
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2018
pagine: 128
Il Regno di Fanes
Federico Memola
Libro: Libro rilegato
editore: ManFont
anno edizione: 2017
pagine: 128
I Fanes sono una popolazione leggendaria, che ha abitato fino alla tarda epoca del Bronzo l’Alpe di Fanes. La loro storia è conosciuta attraverso l’epopea nota come Il Regno di Fanes (Rëgn de Fanes, in ladino). Il ciclo epico che compone il nucleo della Mitologia Dolomitica. La storia dei Fanes è conosciuta come una leggenda, è riportata come un racconto orale che patisce le sovrapposizioni storiche di almeno due millenni. Oggi è conosciuto principalmente nella versione romanzata di Karl Felix Wolff , edita nel 1932. L’archeologia ha però dimostrato che i Fanes sono esistiti veramente. Questa è la loro storia!
Legione stellare. Genaton. Volume Vol. 1
Federico Memola, Alex Massacci
Libro: Libro in brossura
editore: Arcadia (Bergamo)
anno edizione: 2008
pagine: 46
In un pianeta ostile e misterioso, fra le rovine di una colonia perduta, il comandante Temis Nakamura e la sua squadra hanno visto in faccia la morte nella forma delle fameliche creature aliene che infestano il mondo sotto la grande nube. Finora la loro sorte è rimasta in sospeso. Ma oggi, a due anni di distanza dalla loro ultima apparizione, i protagonisti di Legione Stellare riemergono dall'oblio per portare a termine la loro missione.