fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Felipe Benítez Reyes

Simmetria e altre poesie

Felipe Benítez Reyes

Libro: Copertina morbida

editore: Via del Vento

anno edizione: 2004

pagine: 32

Felipe Benítez Reyes è nato a Rota (Cádiz) nel 1960. Poeta, romanziere, saggista, collabora abitualmente con varie testate giornalistiche. Ha pubblicato numerosi libri di poesia. È stato direttore delle riviste letterarie 'Fin de Siglo', 'El Libro Andaluz' e 'Renacimiento'.
4,00 3,80

Poesie scelte (1979-1999). Testo spagnolo a fronte

Felipe Benítez Reyes

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2004

pagine: 128

9,00 8,55

In via del tutto eccezionale

Felipe Benítez Reyes

Libro

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2002

pagine: VII-169

Arruza è il proprietario della libreria El Globo. Nel suo locale si incontrano ogni sera un gruppo di amici e di clienti assidui che passano le loro nottate inventando delle storie. Nelle libro sfilano un variopinto gruppo di personaggi, luoghi ed oggetti che mischiandosi tra loro creano una narrazione dai contorni caledoscopici. I confini tra realtà e finzione svaniscono quando i personaggi nati dalla fantasia dei narratori escono dalla loro condizione di protagonisti dei racconti per invadere la realtà e trasformare i narratori umani in creature fantastiche.
14,50 13,78

Il pensiero dei mostri

Il pensiero dei mostri

Felipe Benítez Reyes

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2009

pagine: 319

Yéremi Alvarado ha molti talenti: è un visionario, un decifratore del pensiero di grandi filosofi, un tossicodipendente appassionato, un inseguitore dell'archetipo femminile, un conduttore di programmi radiofonici clandestini. Filerebbe tutto liscio, in questa sua bizzarra e dissestata esistenza, se non fosse che Yéremi è giunto al guado, al punto di svolta cruciale. Sta per compiere quarant'anni. All'improvviso sente piombargli addosso, implacabile, tutto il peso del passato: un po' come "un polpo di due tonnellate gli si fosse seduto sulla testa". Attorno a lui, e a questa sua mal tollerata crisi di mezza età, si affolla una galleria di personaggi, ciascuno con una stramba vocazione da coltivare: un ricercatore di tesori perduti, una veggente televisiva, un insegnante di latino che ha fatto voto di silenzio, un poeta maledetto che sogna di vincere un concorso, una veterinaria che dirige un campo di sterminio per cani randagi, un antiquario violento, un tassista afasico e un cameriere cinese involontariamente trasformato in assassino.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.