Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ferdinando Gaeta

Ogni maledetto turno. Manuale di sopravvivenza per operatori sanitari

Ogni maledetto turno. Manuale di sopravvivenza per operatori sanitari

Ferdinando Gaeta

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 117

Un operatore sanitario è sottoposto ogni giorno a un'enorme quantità di stress che, oltre a ripercuotersi sulla sua salute, influisce negativamente sulla qualità delle prestazioni erogate. È quindi essenziale cercare di ridurlo con tutti i mezzi: tra questi, i più efficaci sono senz'altro la meditazione e la mindfulness che, come dimostrato da numerosi studi, aiutano a ridurre lo stress e gestire il disagio; migliorano l'empatia con i pazienti e le prestazioni professionali; riducono errori clinici e infortuni sul lavoro e aumentano la capacità di problem solving. Se poi alle pratiche meditative si aggiungono ironia e una manciata di buon senso... il gioco è fatto.
14,00
Il colore del grano. Racconti d'amore

Il colore del grano. Racconti d'amore

Ferdinando Gaeta

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 148

A pensarci bene, gli amori si somigliano tutti, eppure sono tutti diversi. Possono avere mille cose in comune, come i luoghi, le atmosfere o perfino i protagonisti, ma non sono mai identici. C'è sempre qualcosa, magari un particolare insignificante, che li contraddistingue e li rende unici. Così sono questi racconti, tutti diversi: belli, brutti, lunghi, larghi, divertenti, tristi, commoventi, comici, profondi, superficiali, intelligenti, stupidi, maliziosi, casti, sensuali, ma sempre e solo d'amore; perché è l'amore la cosa più importante della vita, il resto è tutto un contorno.
13,00
Biografie. Il senso della vita

Biografie. Il senso della vita

Ferdinando Gaeta, Francesco Di Lorenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2021

pagine: 176

La vita è un film. Ha un inizio, un centro e una fine. L'inizio e il centro sono sempre diversi, solo la fine è identica per tutti. Così per i protagonisti di questo libro: erano eroi, scienziati, filosofi, gente comune, dittatori, criminali, artisti, santi, da Garibaldi a Marilyn Monroe, da Erode a Maradona, da Mandela a Steve Jobs, da Riccardo Cuor di Leone a Peppa la Cannoniera. Estratti di vita colti nel loro momento essenziale. Forse non esistono vite belle o brutte, ma solo vite, tante quanti sono i generi cinematografici: avventura, horror, comico, drammatico. Ognuno sceglie il proprio genere; per la trama ci pensa il destino o chi per lui.
15,00
Coppie

Coppie

Francesco Di Lorenzo, Ferdinando Gaeta

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2016

pagine: 120

"L'umanità è fatta a coppie. Da Adamo ed Eva a Gigi Buffon e Alena Seredova, passando per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: dietro ogni evento umano, artistico, scientifico, politico, economico, sportivo, non c'è mai una sola persona. Sempre due. Fred Astaire e Ginger Rogers, Marie e Pierre Curie, Togliatti e Nilde Jotti, Dolce e Gabbana, Coppi e la Dama Bianca. E anche se a volte le coppie non sanno nemmeno di esserlo, come la volpe e l'uva, o sono a tempo determinato come Bill Clinton e Monica Lewinskj, certo non mancano mai e fanno la loro bella figura. Del resto, ve l'immaginate Garibaldi senza Anita, Romeo senza Giulietta, Bonnie senza Clayde? Che colore avrebbe la luna senza il sole e, soprattutto, che avrebbe fatto Black senza Decker? Se nella parola coppia scambiamo le vocali o e a, otteniamo il vocabolo cappio. Inquietante! Una coppia può diventare un cappio, e viceversa. Nella realtà è davvero così?" (dalla prefazione di Pino Imperatore)
12,00
Dizionario dei perfetti

Dizionario dei perfetti

Francesco Di Lorenzo, Ferdinando Gaeta

Libro

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2013

pagine: 100

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.