Libri di Flavia Vizzari
... E chiovi. I miei trent'anni d'arte tra ricordi, poesia, sogni e irrealtà
Flavia Vizzari
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2019
pagine: 152
In questo mio libro "... e chiovi" sono racchiuse attraverso le immagini di alcune mie opere e tramite miei versi, il mio sentire e le mie necessità nel comunicare agli altri emozioni e sentimenti. È pensato suddiviso in varie tematiche - Dolore - Amore - Contemplazione - Silenzio - Solitudine - Speranza - arricchite dai commenti ricevuti da amici e critici nei miei trenta anni di attività artistica. Con esso sarebbe mio intento offrire un contributo che riesca ad allietare in un mondo reale, sublimando nella fantasia senza tralasciare i veri valori della Vita.
Lu me' sicilianu. Tracci di grammatica siciliana e germogghi di puisia
Flavia Vizzari
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2017
"…È risaputo che la lingua siciliana è esistita da prima della formazione della lingua italiana, ma oggi essa non trova il giusto spazio… Le mie Puisìi vogliono essere un modo per aiutare chi ama questa lingua a poterla scrivere senza cadere nei banali errori ortografici… … L'invito, discreto, rivolto ad informare i lettori su aspetti fonetici e grammaticali della lingua siciliana, a cui sono dedicate alcune pagine di questo libro (undici tavole), fa da fil rouge, con valenza marginale, quasi di capitoli, tra le diverse sequenze di poesie. Un vocabolarietto siciliano/italiano, riportato in calce, aiuta a conoscere alcune parole e attribuire il giusto significato, quanto necessario, ai versi… ."
... E chiovi. I miei trent'anni d'arte tra ricordi, poesia, sogni e irrealtà
Flavia Vizzari
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2009
pagine: 94
Attraverso le immagini di alcune opere e tramite i versi, il poeta racconta il suo sentire e le sue necessità nel comunicare agli altri emozioni e sentimenti. Il volume è suddiviso in varie tematiche: Dolore - Amore Contemplazione - Silenzio - Solitudine - Speranza, arricchite dai commenti ricevuti da amici e critici.