Libri di Francesca Bani
Sibilla e il mondo perduto
Francesca Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2020
pagine: 64
"Sibilla e il mondo perduto" è il seguito di "Sibilla e la piuma dorata". Un tuffo nel fantastico universo di Selenia, tra le pericolose prove che Sibilla dovrà superare per liberare il principe Chris e il suo mondo da un'oscura minaccia. Questa volta neanche la piuma potrà salvarla dal pericolo. E la ragazzina avrà bisogno di tutto il suo coraggio per proteggere se stessa e coloro che ha imparato ad amare. Tra malvagi leolupi, angeli e mutaforme, letali ninfe, filosofi e guerrieri, Sibilla comprenderà che il suo viaggio è più che reale. E la rivelazione, intensa e struggente, della responsabilità di diventare grandi.
Sibilla e il segreto di luce
Francesca Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2014
pagine: 64
Con Sibilla e il segreto di luce si conclude il fantastico viaggio della coraggiosa ragazzina. Ritroveremo tutti i personaggi che l'hanno accompagnata finora: suo padre Giorgio, il principe Chris e la madre, la Regina Artemis. Kalya e i terrificanti leolupi, il mutaforme Virgil e la piccola Cassandra. Il giovane e fiero Alex, il saggio Aris e il crudele Aldebaran. Il mago con il suo tetro esercito scatenerà una terribile e sanguinosa guerra. E Sibilla dovrà misurarsi con nuove e difficili prove, perché la via verso la pace e la felicità è irta di pericoli e colma di dolore. Ma una raggio splendente l'attende alla fine del suo cammino.
Come lama di coltello
Francesca Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2014
pagine: 72
"L'assassino le sferrò un ultimo colpo al ventre e lasciò cadere il coltello restando a contemplarla per un istante, immobile, nell'esangue riflesso lunare. I ciliegi balenavano pallidi nell'oscurità illuminati dai raggi lattei. Una folata di vento fece volare alcuni petali che caddero giù lievi e galleggiarono nella pozza lucente che si stava formando attorno al corpo." In una Tokio moderna, il detective Hayashi Ryk è alle prese con il misterioso caso di una giovane donna ritrovata una notte, in fin di vita, in un parco della capitale. Tra yakuza e agguati, amori segreti e omicidi, l'uomo tenta di ricomporre le tessere di un complesso puzzle che spazia da un lontano passato a un futuro avveniristico, fino ad un tragico epilogo che non scioglierà tutti i dubbi.
Rockstar. Made in Japan
Francesca Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2013
pagine: 112
"Ci sono notti nelle quali il cielo si accende di un sole ardente e ti pianta in faccia due iridi luminose che non riesci più a strapparti dalla testa. Negli occhi lui aveva tutti i mari del sud. Erano profondi e oscuri come l'oceano". Lei è Yuki ha vent'anni, il sole negli occhi a mandorla e nelle ciocche color del miele. Studia fotografia all'università e lavora part-time per un'agenzia di TMkyM. Riceve l'incarico di un servizio su una celebre rockstar. Lui è Ren, di anni ne ha quaranta e la sua stella è all'inizio della curva discendente. Ha alle spalle un matrimonio fallito e un figlio adolescente. Il loro incontro è segnato da un misterioso destino...
Il pianto dei ciliegi. Un amore a Tokyo
Francesca Bani
Libro
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2012
pagine: 96
È la storia di un amore. Quello tra Caterina, insegnante di lingue trasferita in Giappone, e Akito, ingegnere, la cui famiglia rigida e tradizionalista osteggia la relazione. Anche il destino è in agguato: la scomparsa di Akito, avvenuta nel corso del terribile terremoto del marzo 2011, getta la ragazza in uno stato di profonda depressione. Ma non tutto è perduto, e Caterina troverà la forza per metabolizzare il suo dolore...
Sibilla e la piuma dorata
Francesca Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2009
pagine: 64
È la storia della piccola Sibilla improvvisamente catapultata in un mondo parallelo, stretto pericolosamente nella morsa della regina Oscura. Un viaggio nel territorio imprevedibile e selvaggio della fantasia, tra mille pericoli da affrontare per aiutare un suo coetaneo a salvare sua madre e il suo intero universo. Tra fieri leolupi, principi coraggiosi e terrificanti draghi, Sibilla scoprirà che il suo viaggio è più di un'avventura. È la riscoperta, profonda e toccante, delle proprie radici. Uno stile suggestivo e delicato immerge il lettore in un piano perennemente in bilico tra il sognante e il sognato.