Libri di Francesco Battaglini
Temporali architettonici
Francesco Battaglini
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2024
pagine: 204
Ambizione, carriere spezzate ed un sinistro delitto all’orizzonte... Determinata a prendere parte al concorso di architettura per la realizzazione del futuro Museo Diramati, indetto dal conte e dalla contessa del Palazzo Pandora, la brillante e sarcastica Karen Shield si troverà presto a dover fare i conti con un omicidio che lascerà sgomenti tutti i partecipanti della gara. Circondata dalla ricca residenza nobiliare risalente al Rinascimento e dal profumo dei pini marittimi dovrà incamminarsi sul percorso di una intricata indagine per risolvere il mistero. Aristocratici dall’atteggiamento deciso, architetti rivali in cerca di successo e un delitto in attesa di essere risolto nella cornice della Città Eterna e del paesaggio romano inondati dalla calda luce di fine agosto.
Un impiego cartaceo
Francesco Battaglini
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2024
pagine: 162
I guai non sono finiti per il povero Lionel Trades. Braccato da un creditore particolarmente pericoloso, è ora costretto a cercare di ottenere un qualche genere di impiego che gli permetta di guadagnare abbastanza da sopravvivere incolume fino alla sera successiva. Quando finalmente un lavoro remunerativo sembra essere a portata di mano, si accorge però che il denaro messo in palio è diventato il bersaglio anche delle ambizioni di un rivale dal pessimo temperamento e dalla non indifferente statura. Una drammatica collaborazione sembrerà quindi essere l’unica possibile soluzione per entrambi, ma il nuovo e improbabile collega sarà soltanto uno dei vari ostacoli che precipiteranno implacabili sul suo percorso. Non per ultimo proprio il suo datore di lavoro... Ambientato dopo gli avvenimenti de "Il rinomato archeologo", "Un impiego cartaceo" è un romanzo umoristico in cui personaggi dai caratteri particolarmente differenti saranno costretti a cooperare forzati dalle circostanze. Con esiti assai disastrosi.
Il rinomato archeologo
Francesco Battaglini
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2024
pagine: 166
Un cuoco criminale, uno scriteriato amico e una disponibilità davvero straordinaria. Ecco la ricetta che porterà il fisico Robert Board a rispondere, suo malgrado, ad una disperata richiesta di aiuto. Quando un giorno apparentemente normale Lionel Trades, sconvolto, gli comunica di aver appena scoperto che un uomo poco raccomandabile è intenzionato a farsi assumere presso la tenuta del vecchio Henry Shield, come potrebbe rifiutarsi di correre in soccorso di un amico in difficoltà? Nemmeno se questi gli chiedesse di impersonare un archeologo ed introdursi nella dimora del ricco uomo di affari nel tentativo di salvare quest’ultimo da chissà quali oscure macchinazioni. E tutto a sua insaputa. "Il rinomato archeologo" è un romanzo umoristico che mescola insieme personaggi insoliti e situazioni improbabili, il tutto condito dalla ricca atmosfera elegante dell’Inghilterra del secolo scorso.