fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco De Notaris

Avere memoria, costruire il futuro

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2020

pagine: 432

Le Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia sono una libera accademia fondata da un'assemblea di cittadini, col fine di creare un centro permanente di formazione, di ricerca e di aggiornamento scientifico sulle condizioni e i problemi della società civile, dell'ambiente, dell'urbanistica e della salute del popolo.
30,00 28,50

La rivoluzione della solidarietà

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2015

pagine: 148

Questo piccolo volume è un 'segno'. È un contributo, una testimonianza di impegno da parte di alcuni cittadini docenti universitari ed insieme parlamentari che, cogliendo l'occasione della visita di Francesco, operano riflessioni e proposte sui problemi della città come comunità, su temi di grandissima valenza internazionale come quello sull'immigrazione. Rispetto alla produzione editoriale che riguarda il papa i contenuti presenti appaiono inconsueti, ma rilevantissimi per la vita dei concittadini e perché il papa sappia. I saggi riportati sono fonte di informazione e saranno occasione di pubblicizzazione ed approfondimento ulteriore.
10,00 9,50

Gita a Milano nel carnevale 1831. Poemetto giocoso in dialetto di Trobaso
10,00

Messaggi per la pace

Messaggi per la pace

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2008

pagine: 10

Le Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia, con i messaggi per la pace raccolti in questo libro, vogliono ricordare le voci di alcune grandi personalità che si sono levate al di sopra dei conflitti e della barbarie sempre risorgenti, nella speranza che altre voci vengano riscoperte e rilette per tessere l'unico discorso che può permettere all'uomo di evitare la minaccia di una guerra totale, vera e propria malattia mortale. Le guerre, infatti, sono la chiara manifestazione della "patologia della mente" da cui è affetta l'umanità, sono il segno evidente dell'infelicità umana, che stenta sulla via della comprensione di sé e delle contraddizioni del proprio tempo storico.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.