Libri di Francesco Filippini
Un battito nel bosco
Scenny Orioli, Francesco Filippini
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2022
pagine: 28
"Era seduto sull’erba, sotto una quercia che gli faceva ombra in quella profumata giornata di primavera. Di tanto in tanto, provava a ricordare: braccia alzate e dita unite a formare un cerchio, ma il risultato era sempre deludente. Qualcosa non andava e non riusciva a capire cosa." Non è facile ricordare gli abbracci eppure il ricordo del cuore che batte è ancora lì nel bosco. Ma come far tornare un po’ di quel sapore che solo mamma e papà sapevano darti? Un racconto che sospende il respiro come un dolce abbraccio. Età di lettura: da 6 anni.
Un amore sulla testa
Luana Vergari, Francesco Filippini
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2017
pagine: 28
Da qualche tempo Pietro ha un Amore sulla testa. Non sa bene da dove sia venuto e cosa ci faccia fra i suoi capelli, sa solo che una mattina si è svegliato, si è guardato allo specchio e lo ha visto...
Maria Montessori
Jane Kent
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 42
Sei nuovi titoli vanno ad arricchire questa serie di biografie pensate per i più piccoli, che raccontano la vita di personaggi straordinari, uomini e donne che con il proprio genio hanno lasciato un segno nella storia. Testi brevi e semplici, ricchi di aneddoti e curiosità raccontati in prima persona, si accompagnano a coloratissime illustrazioni per raccontare ai bambini il talento di Frida Kahlo, le incredibili scoperte di Marie Curie, la genialità assoluta e imprevedibile di Stephen Hawking, la creatività di Coco Chanel, le teorie rivoluzionarie di Charles Darwin e l’appassionata dedizione di Maria Montessori. Pagina dopo pagina, il racconto di queste vite straordinarie saprà offrire ai bambini una preziosa fonte di ispirazione, facendo loro conoscere uomini e donne dal genio indiscusso.. Età di lettura: da 7 anni.

