fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Graziani

Bottecchia l'inafferrabile

Roberto Fagiolo, Francesco Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2005

pagine: 158

3 giugno 1927. L'Italia è sempre più fascista. Ottavio Bottecchia ha vinto per due volte consecutive il Tour de France. È ricco, famoso e invidiato quando lo trovano col cranio fratturato accanto alla bicicletta durante un allenamento. Dodici giorni di agonia, poi la morte. Malore? Incidente? Agguato? Di certo viene pagato un ricchissimo premio di assicurazione per la sua morte. Ottant'anni dopo, l'incartamento sul suo caso capita nelle mani del nipote dell'assicuratore che a suo tempo ha pagato il premio. La sua vita tranquilla è improvvisamente sconvolta nel tentativo di dipanare un mistero che sembra sfiorare anche la propria famiglia. Scopre che tre uomini, in momenti e circostanze differenti, hanno confessato l'omicidio del campione.
13,00 12,35

Stupra pecorella di presepe vivente in una camera ardente. Notizie ai confini della realtà

Francesco Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2005

pagine: 190

Il reale è tutt'altro che razionale. Ogni giorno nei computer delle redazioni viaggiano notizie, comiche, grottesche o tragicamente ironiche, che sembrano il parto di un'immaginazione folle. Notizie minori, fatterelli per lo più privati, che scorrono nel grande flusso dei notiziari delle agenzie stampa. Inevitabilmente solo pochi di questi mini-racconti dell'assurdo approdano sulle pagine dei giornali, eppure, come nient'altro, raccontano come la vita sia davvero varia e le soprese non finiscano mai. Il libro raccoglie 300 di queste notizie, regolarmente diffuse dalle principali agenzie stampa e raccolte in capitoli. Ne emerge l'affresco di una realtà oltre ogni immaginazione e dagli inevitabili e devastanti effetti comici.
10,00 9,50

I racconti del boia. Storie di vita dal braccio della morte

I racconti del boia. Storie di vita dal braccio della morte

Francesco Graziani

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2006

pagine: 166

Un sognatore che davanti al boia sposa la donna di un altro. Un analfabeta che firma una confessione. Una bisnonna killer. Un medico che guarisce un detenuto troppo malato per l'esecuzione. Sono più di mille i detenuti uccisi negli Stati Uniti da quando la Corte suprema ha reintrodotto la pena capitale. Queste sono le storie, vere, di quattro di loro. Di quelli che si sono schierati dalla parte dedl torto per aiutarli, e di come questi uomini senza speranza si siano goduti l'ultimo incredibile spicchio della loro vita.
14,00

L'altra Ostia. Messaggi dal pontile

Francesco Graziani

Libro

editore: A.P.L.

anno edizione: 2021

pagine: 110

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.