fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Guadalupi

La matematica non si studia, si fa

La matematica non si studia, si fa

Francesco Guadalupi

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2016

22,00

Wake up! I numi tutelari di Jim Morrison

Wake up! I numi tutelari di Jim Morrison

Francesco Guadalupi

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze Libri

anno edizione: 2009

pagine: 216

«Una scuola può essere veramente utile solo se è dotata di una buona biblioteca. Penso che la principale chiave per l'apprendimento sia innanzitutto la lettura». È quanto dichiara Jim Morrison, artista "maledetto" e intellettuale eslege, a Howard Smith, giornalista del Village Voice di New York, nel corso di un'intervista concessa alla fine del 1969. Due anni più tardi il frontman della leggendaria band The Doors morirà a Parigi, ventisettenne, in circostanze che rimangono tuttora misteriose. Jim Morrison fu un autentico divoratore di libri: i suoi numi tutelari furono poeti e intellettuali ribelli dalla forza visionaria dirompente. Erede spirituale di queste grandi personalità, Jim Morrison irruppe come un novello Dioniso facendo tuonare furiosamente i bagliori della rivolta per risvegliare un'umanità narcotizzata dalle perversioni della società odierna.
14,60

Le superfici si danno le aree

Francesco Guadalupi

Libro: Libro in brossura

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2004

pagine: 400

Tra gli argomenti trattati: discussione delle principali difficoltà e degli errori e sbagli più frequenti in ciascuna scuola; il peso - linguistico e logico - che le parole hanno nel discorso matematico; il rigore logico dell'infanzia; giochi aritmetici, mentali o scritti; il sistema fattoriale di numerazione; le semplificazioni didattiche; proposte di strumenti didattici nuovi.
18,00 17,10

Insegnare oggi. Strumenti operativi

Insegnare oggi. Strumenti operativi

Lia Di Renzo, Francesco Guadalupi

Libro

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2001

pagine: 80

Il volume propone una sorta di archivio finalizzato a tutti coloro che hanno interesse per l'insegnamento e la formazione: non soltanto, quindi, a chi è impegnato in aula, ma anche a dirigenti scolastici, genitori e, in generale, a coloro che sono coinvolti in situazioni correlate con lo sviluppo e l'apprendimento. In particolare presenta idee e strumenti metodologici-didattici che consentono di acquisire o consolidare comportamenti operativi efficaci e quindi un atteggiamento mentale correlato: il modello adottato procede dalla progettazione educativa alla programmazione didattica, al modulo e all'unità didattica e propone, per la scuola media, una configurazione ragionata dei programmi ministeriali di ciascuna disciplina.
9,30

Lessico matematico. Per le Scuole

Lessico matematico. Per le Scuole

Francesco Guadalupi

Libro

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 1998

pagine: 224

12,50

L'ortografia non è la grafia dell'orto. Per le Scuole
8,26

L'ortografia non è la grafia dell'orto. Per le Scuole
8,26

La melodia del caos

La melodia del caos

Francesco Guadalupi

Libro: Copertina morbida

editore: Iride

anno edizione: 2014

pagine: 174

Gabriele Terenzi è uno psicologo quarantenne felicemente sposato. Nel periodo delle festività natalizie riceve un invito a una "rimpatriata" fra vecchi amici organizzata da Federico, un eccentrico ex compagno di scuola, nella sua lussuosa villa di Catanzaro. La festa assume tinte surreali: Gabriele inizia ad incontrare gente che ha un'età differente da quella effettiva, e la realtà che lo circonda viene deformata da un vortice di follia che si spalanca davanti all'immane mistero della vita. Il padrone di casa, dal canto suo, resta misteriosamente celato nell'ombra. Nel frattempo la città è precipitata nel caos più totale in seguito a una spaventosa sommossa dei suoi abitanti esasperati da un'esistenza sempre più vuota e frustrante.
12,00

Light my fire. Versi poetici e dichiarazioni di guerra di Jim Morrison
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.