Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Pacienza

Behind the lens. Tecniche evolute di fotografia subacquea

Francesco Pacienza

Libro: Copertina morbida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2019

pagine: 224

La grande accelerata data dall'avvento del digitale, accentuata dalla proliferazione dei social network, ha contribuito alla produzione di moltissime immagini che, spesso, restano tali senza diventare vere e proprie fotografie. La storia della fotografia è piena di persone di talento che sono diventate dei maestri grazie all'educazione di questa dote, grazie alla conoscenza e alla padronanza della tecnica fotografica, tanto che talvolta hanno creato essi stessi tecniche nuove che sono tutt'oggi applicate. Se il talento non si può imparare, la tecnica fotografica si può imparare ed è necessaria per riuscire a realizzare immagini in grado di 'parlare' a chi le osserva. Certamente da sola non basta se non si ha la capacità di inserire le proprie emozioni nell'elemento fotografato, ma solo un'eccellente conoscenza del metodo ci dà gli strumenti per creare un codice comunicativo con il nostro soggetto, e riuscire così a trasmettere le proprie sensazioni all'osservatore finale. In questa pubblicazione ho voluto riassumere tutte le mie conoscenze sulle tecniche fotografiche, sulle possibilità di intervento direttamente in fotoca-mera e sulle tecniche speciali nella macrofotografia. Un compendio nuovo nel linguaggio utilizzato che, seppur tecnico, è fruibile sia dai neofiti sia dagli esperti, oltre che aggiornato su alcune tecniche che fanno 'tendenza' oltreoceano. In sintesi, il fotografo deve dominare completamente la tecnica, al punto che questa deve essere utilizzata in maniera del tutto naturale e non forzata perché essenza costitutiva di ogni vera fotografia.
25,00

Scatti sommersi. I maestri della fotosub italiana. Ediz. illustrata. Vol. 2: Francesco Pacienza

Francesco Pacienza

Libro: Copertina morbida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2019

pagine: 130

«Il mio rapporto con la Fotografia ha le sue radici nella mia infanzia: nella mia innata curiosità verso tutto ciò che mi circonda, verso i colori, i giochi di luce, i ricordi e le emozioni che ogni istante, catturato dai miei occhi, produce in me. A venticinque anni sento che gli studi per diventare avvocato non mi appartengono, restando sempre più attratto da una passione che mi travolgerà completamente: la fotografia... I due elementi, luce e composizione, hanno sempre occupato un posto prioritario nel mio lavoro: la fotografia è lo scrivere con la luce, e la conoscenza di questa è per un fotografo ciò che la grammatica è per uno scrittore. La sola tecnica non basta se non si ha la capacità di inserire le proprie emozioni nell'elemento visivo da fotografare. Solo un'eccellente conoscenza tecnica con una sensibilità emozionale permette al fotografo di creare un codice comunicativo con il soggetto da fotografare, riuscendo così a trasmettere le proprie sensazioni all'osservatore finale...» Questo bagaglio, non solo tecnico ma soprattutto culturale, ha permesso a Francesco Pacienza di creare immagini fotografiche con uno stile unico. Le sue foto sono rappresentate da alcune banche immagini internazionali come Dreamstime, Adobe Stock (ex Fotolia) e Getty Images. Dal 2006 è testimonial e Ambasciatore dell'Easydive di cui utilizza le attrezzature fotosub. Istruttore subacqueo e istruttore fotosub della FIAS dal 2009 al 2012, ricopre successivamente il ruolo di Giudice Federale FIPSAS/CMAS per le gare del Campionato Italiano di fotografia subacquea. Dal 2013 è istruttore OWD SNSI e Trainer Fotosub SNSI. Ha scritto e continua a scrivere libri di fotografia, inoltre collabora con alcune testate giornalistiche, nazionali e internazionali, nella redazione di articoli sul mare, sulla natura e sui viaggi. L'ultima sua pubblicazione risale al 2011, per l'editore Ananke, un manuale dal titolo "Corso di Fotografia".
20,00

Corso di fotografia. Nozioni e tecniche per fotografare dentro e fuori dall'acqua

Francesco Pacienza

Libro: Copertina morbida

editore: Kemet

anno edizione: 2016

pagine: 198

24,50

Corso di fotografia. Nozioni e tecniche per fotografare dentro e fuori dall'acqua

Francesco Pacienza

Libro: Copertina morbida

editore: ANANKE

anno edizione: 2010

pagine: 199

Ricorda, il mare, dalla riva o da una barca, sarà solo un colore da te ammirato, ma se abbassi la testa e scendi sott'acqua, i tuoi occhi vedranno quello che hai sempre sognato.
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.