Libri di Franco Cilli
Razza impura. Una favola massimalista
Franco Cilli, Domenico D'Amico
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2010
pagine: 450
Esperimenti di laboratorio che sembrano la metafora dello stillicidio dei nostri giorni: da una parte coloro che restano vittima del potere politico e mediatico (e non solo), dall'altro chi questo potere vuole mantenerlo a tutti i costi, anche a discapito della vita stessa degli altri esseri umani. Attorno ai due personaggi principali, il Dottore e Domenico, tanti altri partecipano ai continui colpi di scena, mescolandosi perfettamente tra fantascienza e realtà. L'intero gruppo ce la farà a liberare il pianeta da un progetto di distruzione che sembra inesorabile?
Echi del mondo di sotto
Franco Cilli
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2023
pagine: 84
Una raccolta di poesie che è il racconto, attraverso registri stilistici mutevoli, della vita professionale di uno psichiatra e delle sue riflessioni su temi fondamentali come la guerra e i migranti.
Spinoza rosso sangue
Domenico D'Amico, Franco Cilli
Libro: Libro in brossura
editore: Smasher
anno edizione: 2023
pagine: 370
L’intero pianeta sembra vivere una fase critica. La trasformazione politica e sociale ha il suo contraltare in inediti e inquietanti fenomeni atmosferici. Angel Tzara, il primo Presidente del Consiglio italiano di origine straniera, scopre di avere un ruolo primario in questa metamorfosi globale. Non solo dovrà affrontare i propri avversari politici, annidati all’interno del suo stesso partito, ma anche decidere se farsi manipolare dalle forze che, dietro le quinte, operano per mutare il destino della razza umana. Streghe millenarie che utilizzano non la magia ma la loro avanzatissima conoscenza scientifica, vampiri che oscillano tra il desiderio di farsi classe media e gli antichi splendori di un'aristocrazia sanguinaria... E sullo sfondo la figura di Baruch Spinoza, vampiro plurisecolare che in epoca contemporanea ha assunto l’identità dell'ideologo rivoluzionario Toni Negri. Intrighi e omicidi si accavallano, con sullo sfondo l’ultimo tassello della cospirazione: l’elezione di un nuovo pontefice, che (non per la prima volta) sarà una strega in abiti maschili. Angel Tzara, leader europeo in pectore, dovrà scegliere se farsi carico, insieme al nuovo Papa, delle sorti del mondo.