fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Storaro

Aerei governativi. Worldwide governative aircraft. Testo inglese a fronte

Aerei governativi. Worldwide governative aircraft. Testo inglese a fronte

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2019

pagine: 116

«L'intento di questo libro è quello di raccogliere più immagini possibili degli aerei governativi di quasi tutto il mondo, dai più piccoli ai più grandi, dai Beechcraft Super King ai Boeing 747, partendo da nazioni piccole come l'Honduras o la Svizzera per arrivare alle più grandi come gli Stati Uniti o la Russia. Nel libro quindi potrete trovare una varietà infinita di velivoli, che sicuramente qualche lettore avrà fotografato almeno una volta nella vita! Non saranno presenti gli aerei governativi con livree di compagnie aeree, come quelli del governo indiano o di quello dell'Azerbaigian. Si toccheranno tutti e 5 i continenti e più o meno tutti i più grandi aeroporti del mondo (nelle didascalie la località dove è stata scattata la foto verrà identificata con il codice aeroportuale ICAO, 4 lettere, e non con il nome dell'aeroporto per ragioni di spazio). L'idea del libro nasce da un mio piccolo desiderio, quello di vedere tutti gli aerei governativi del mondo in un unico libro, perché questi velivoli, chi più, chi meno, hanno fatto, stanno facendo e continueranno a fare la storia dell'aviazione, come per esempio L'Air Force One!»
30,00

T-6 Texan & Harvard in italian service. Ediz. italiana e inglese

T-6 Texan & Harvard in italian service. Ediz. italiana e inglese

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2012

pagine: 112

28,00

1943-1963. Vent'anni di aeronautica militare-Twenty years of italian air force- Le scuole di volo-The flying schools
30,00

1952-1972. I caccia della serie 80. Vent'anni di aeronautica militare. Ediz. italiana e inglese
30,00

1964-1984. Vent'anni di aeronautica militare-Twenty years of italian air force- Missione Africa-Mission Africa
30,00

1976-1996. Vent'anni di aeronautica militare-Twenty years of italian air force. Volume Vol. 1
19,63

Beechcraft C-45, Douglas C-47 C-53, Fairchild C-119G in italian service. Ediz. italiana e inglese
25,00

Fiat G-59A/B in italian service. Ediz. italiana e inglese

Fiat G-59A/B in italian service. Ediz. italiana e inglese

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2018

pagine: 144

30,00

Ciampino-Fiumicino. Airlines over Rome in the 70s and 80s. Ediz. italiana e inglese

Ciampino-Fiumicino. Airlines over Rome in the 70s and 80s. Ediz. italiana e inglese

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2014

pagine: 146

30,00

Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese

Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2015

pagine: 114

La prima idea di una macchina che potesse librarsi in volo fu di Leonardo da Vinci. Il grande inventore aveva infatti elaborato alcune idee, poi rivelatesi esatte, circa il volo. Queste verosimilmente erano state desunte dallo studio degli uccelli. Osservando questi animali aveva concepito, tra le varie soluzioni, quella di un congegno in grado di generare la portanza necessaria per mantenersi in volo grazie ad una spirale che doveva essere tenuta in moto circolare continuo. Nel 1754, l'inventore russo Mikhail Lomonosov affrontò il problema ideando un modello dotato di propulsione autonoma, ma il suo progetto non riuscì a volare. Il concetto del volo verticale venne ulteriormente esplorato nel 1784, appena un anno dopo l'ascensione dei Fratelli Montgolfier in pallone, dal naturalista Christian de Launoy con il suo artigiano Bienvenu, quando presentarono all'Accademia della Scienza di Parigi un giocattolo dimostrativo funzionante con due rotori controrotanti realizzati con piume di tacchino mosse da un archetto elastico metallico. L'idea delle eliche controrotanti venne accettata come brevetto per la prima volta nel 1859 in risposta alla richiesta dell'inglese Henry Bright, cui fece seguito nel 1863 una simile registrazione di brevetti in Gran Bretagna e Francia da parte del visconte Gustave Ponton d'Amecourt. Questo pioniere del volo francese costruì un modello con un motore a vapore, che però non fu in grado di sollevarsi in volo durante l'esposizione aeronautica di Londra del 1868...
30,00

Alenia Aermacchi AMX Panavia Tornado in Italian Service

Alenia Aermacchi AMX Panavia Tornado in Italian Service

Franco Storaro

Libro: Libro in brossura

editore: IBN

anno edizione: 2015

pagine: 124

30,00

30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.