fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Berti (cur.)

Tarocchi di Besancon di Hosef Miller. Deluxe

Tarocchi di Besancon di Hosef Miller. Deluxe

Libro

editore: OM

anno edizione: 2018

85,00

Tarocchi di Besancon di Hosef Miller. Art box

Tarocchi di Besancon di Hosef Miller. Art box

Libro

editore: OM

anno edizione: 2018

80,00

Amos Bernini. Protagonista del suo tempo. Melara 1842, Rovigo 1909

Amos Bernini. Protagonista del suo tempo. Melara 1842, Rovigo 1909

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Minelliana

anno edizione: 2009

pagine: 424

20,00

Tarocchi Rider Waite

Tarocchi Rider Waite

Libro: Copertina morbida

editore: Lo Scarabeo

anno edizione: 2011

pagine: 128

I tarocchi Rider Waite sono il mazzo più diffuso e apprezzato al mondo. Si tratta di una delle maggiori sintesi del magismo occidentale: l'opera in cui il misticismo cristiano si fonde con la Qabbalah ebraica, con l'alchimia e le filosofie orientali. Il volume contiene al suo interno il testo integrale de "La chiave pittorica dei tarocchi", l'opera scritta da Waite stesso per accompagnare il mazzo. Il testo esoterico è commentato e spiegato passo passo da Giordano Berti, per garantire al lettore moderno una facile e immediata comprensione. Il volume contiene inoltre la vita di Waite e la storia dell'Ordine Ermetico dell'Alba Dorata, ed è integrato con le tavole dei messaggi elaborate presso le più importanti scuole occultistiche, che aiutano ad apprendere velocemente i significati divinatori delle carte, e con numerosi metodi cartomantici scelti per affrontare tutti i problemi della vita: amore, salute, denaro, questioni legali, successo professionale, ansie spirituali.
14,50

Tarocchi Rider Waite. Con 78 carte

Tarocchi Rider Waite. Con 78 carte

Libro: Copertina morbida

editore: Lo Scarabeo

anno edizione: 2009

pagine: 126

I Tarocchi Rider Waite sono il mazzo più diffuso e apprezzato al mondo. Si tratta di una delle maggiori sintesi del magismo occidentale: l'opera in cui il misticismo cristiano si fonde con la Qabbalah ebraica, con l'Alchimia e le filosofìe orientali. Dietro le immagini affascinanti si intravede il progetto di Waite, l'eminente studioso che con le sue opere ha segnato profondamente il mondo occultistico anglosassone: "C'è una tradizione segreta riguardo ai tarocchi, così come c'è una Dottrina Segreta al loro interno. Ne ho seguito una parte secondo i limiti stabiliti per argomenti di questo genere e secondo le leggi dell'onore". Con queste oscure parole Waite, capo di una delle fazioni più potenti dell'Ordine Ermetico dell'Alba Dorata, introduceva "La Dottrina senza veli", il capitolo della sua opera in cui spiegava i significati, gli usi rituali e le tecniche divinatorie legate ai "suoi" tarocchi. E ora quella dottrina segreta è finalmente accessibile al pubblico italiano nella sua interezza. Questa edizione cofanetto contiene:i 78 famosissimi Arcani dei Tarocchi Rider Waite e il libro I Tarocchi Rider Waite.
33,00

Una vita tra i libri. Bartolomeo Gamba

Una vita tra i libri. Bartolomeo Gamba

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 240

Bartolomeo Gamba (Bassano 1766 - Venezia 1841) svolse in tempi diversi quasi tutte occupazioni legate al libro. In giovane età fu occupato a Bassano nella tipografia dei Remondini, per i quali in seguito diresse la libreria di Venezia. Contemporaneamente sviluppò interessi bibliografici, compilando alcuni fondamentali strumenti di ricerca, tuttora utilizzati. Negli anni della dominazione austriaca fu censore, bibliotecario alla Marciana e editore in proprio, dirigendo la tipografia di Alvisopoli. Gamba non ebbe alcun ruolo di rilievo nelle vicende politiche del tempo. Fu "uomo esemplare, modesto e prudente sotto ogni governo", come ebbe a definirlo un'inchiesta austriaca nel 1814. Tuttavia la varietà degli interessi, unita all'aver vissuto al passaggio tra epoche diverse ne fanno una figura di notevole rilievo, utile per comprendere un'epoca di grandi trasformazioni culturali e di veloce evoluzione delle pratiche editoriali.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.