Libri di G. Cursoli
IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso
Helen Foster
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2007
pagine: 128
Lo zucchero preferito dal nostro corpo è il glucosio, che si trova nei carboidrati presenti in ogni cibo. Il glucosio viene ripartito nel nostro corpo dall'insulina, e viene bruciato subito - se per esempio stiamo correndo - o accumulato. Ogni cibo contiene diverse quantità di glucosio e possiede, dunque, un indice glicemico. Un basso indice glicemico significa un'immissione di glucosio nel corpo più lenta, e quindi più efficace, mentre i cibi a indice glicemico più elevato rilasciano il glucosio molto velocemente, con conseguente aumento del livello di insulina che favorisce l'accantonamento del glucosio stesso nelle cellule. Se ciò avviene troppo spesso si ha un aumento di peso. Il segreto di questa alimentazione è, dunque, quello di basarsi su cibi a basso indice glicemico, i quali, oltre a garantire la perdita di peso, hanno una serie di "benefici collaterali" quali: diminuzione del colesterolo, diminuzione del rischio di problemi cardiaci, riduzione del rischio di diabete; diminuzione del rischio di tumori, aumento sensibile del livello di energia e sensazione di benessere, aumento della soglia d'attenzione, miglioramento dell'umore. Questo libro offre quattro diversi programmi, a seconda delle esigenze: per perdere peso, per vegetariani, per l'aumento di energia, e un piano a lungo termine per il mantenimento dei benefici ottenuti.
Collezioni a Parigi. Vesto le bamboline. Con adesivi
Fiona Watt
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2017
pagine: 24
Scopri tutto il meglio dell’eleganza parigina per le strade della capitale francese, vestendo le bamboline con i look perfetti per la settimana della moda, una serata all’Opéra o una passeggiata invernale in città. Questo libro interattivo incoraggia i bambini a intraprendere lo stesso percorso creativo di un vero stilista di moda, tappa dopo tappa: dalla fase preparatoria, alla costruzione del moodboard e alla scoperta dei migliori abbinamenti di colori, per creare collezioni pronte a sfilare in passerella. Età di lettura: da 7 anni.
Messico
Jane Onstott
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2014
pagine: 399
Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come cavalcare nella regione dei canyon, praticare surf a Sayulita e partecipare ai festeggiamenti per il Giorno dei Morti. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, tra cui una passeggiata nel Parque la Alameda di Città del Messico e nei quartieri storici di Oaxaca. Escursioni lungo itinerari meno battuti per scoprire rovine archeologiche maya e azteche di siti poco conosciuti, caverne decorate da dipinti preistorici e la foresta pluviale che ospita il meraviglioso quetzal. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Messico
Jane Onstott
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2012
pagine: 399
Una guida per visitare il Messico, per far conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti, sia tra le località più famose, sia tra quelle meno conosciute.
Fotografare la famiglia e i bambini, gli amici, gli animali
Joel Sartore, John Healey
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2011
pagine: 191
In certi momenti - in vacanza, durante le feste, i ritrovi famigliari o alla nascita di un bimbo - chi non ha mai desiderato essere un fotografo di National Geographic e saper fissare con la macchina fotografica momenti indimenticabili della propria vita? Questo volume è la risposta: fornisce dettagliate istruzioni, anche tramite splendide immagini e utili illustrazioni, su come scattare fotografie ai bambini, agli animali domestici, foto di gruppo, fotografie in movimento o notturne. Un compendio esauriente e completo, per imparare ad immortalare i propri parenti, i figli, gli amici per creare un perfetto album che ripercorra la propria storia di famiglia.
Meraviglie d'America
Elizabeth Heath
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2011
pagine: 504
In un piccolo "cubo" da sfogliare, un viaggio indimenticabile attraverso gli Stati Uniti d'America e i suoi straordinari panorami. Le bellezze naturali e architettoniche di un Paese tutto da scoprire, la cui cifra caratteristica è la maestosità, sfilano dinanzi all'obiettivo di grandi fotografi mostrando tutta la varietà del paesaggio americano, con i suoi magnifici canyon e le sue montagne imponenti, i suoi enormi laghi e i grandi ghiacciai, le immense distese agricole, i parchi nazionali e le metropoli dagli inconfondibili e avveniristici skyline. Una celebrazione delle bellezze d'America, uno spettacolare tour fotografico che trasmette vibranti emozioni e consente di cogliere tutta la ricchezza e varietà della più potente nazione del mondo.
Messico
Jane Onstott
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2011
pagine: 399
Una guida per visitare il Messico, per far conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti, sia tra le località più famose, sia tra quelle meno conosciute.
Miami e le Keys
Mark Miller
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2010
pagine: 271
Non c`è un`altra metropoli americana come Miami. Il suo carattere poliglotta riflette un retaggio caratteristico della regione, avamposto dei coloni spagnoli, mecca delle vacanze, assolato rifugio per tutti gli amanti degli sport acquatici. Nonostante il turismo in costante crescita, le Florida Keys, un basso arcipelago di isole coralline che formano un arco verso sud-ovest dalla terraferma, mantengono una bellezza selvaggia, che le rende uno dei luoghi naturali più esotici d`America.