Libri di G. Guido Zurli
IPad 2. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2011
pagine: 236
Che cos'è L'iPad? Quali sono i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio questo rivoluzionario dispositivo? Il nuovo iPad 2 è più sottile, comodo e leggero, oltre ad essere dotato di fotocamera integrata. Questa guida esamina nel dettaglio l'uso della tavoletta di Apple, dall'interfaccia grafica alla sincronizzazione con iTunes, dal browser Safari alla posta elettronica, dalla visualizzazione di immagini e filmati ai libri digitali con iBooks. Uno sguardo approfondito a tutte le novità presenti in iOS 5, come iCIoud, il nuovo servizio Apple che sostituisce MobileMe, e Newsstand, un nuovo modo per organizzare gli abbonamenti a giornali e riviste.
IOS 7. IPhone & IPad. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 233
Apple con iOS 7, il nuovissimo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod touch), ha cambiato ogni cosa. Tutte le icone di sistema sono diventate piatte per regalare tridimensionalità all'utilizzo del sistema operativo. L'aspetto delle app e dei menu è bianco puro, dando un'idea di modernità e minimalismo. Ma non è soltanto l'aspetto del sistema operativo a essere cambiato. iOS 7 racchiude tante nuove funzionalità e si tratta dell'aggiornamento più importante dall'uscita del primo iPhone.
ILife '09. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 224
IPhone 3GS. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 224
L'iPhone 3GS introduce numerose e imperdibili novità che lo rendono ancora più interessante e divertente rispetto alle versioni precedenti. La presente guida prende in esame passo passo tutte le funzioni di questo meraviglioso dispositivo, affrontando tutte le novità del Firmware 3.0, anche quelle meno note, come l'uso dellìPhone come modem, il Controllo vocale, il sistema flike + iPod e molto altro ancora. Il libro offre inoltre una panoramica approfondita delle applicazioni di terze parti scaricabili dall'App Store. Questa guida è valida per tutte le versioni di iPhone e contiene trucchi e consigli per sfruttare questo rivoluzionario "telefono" al massimo delle sue potenzialità.
Mac OS X Snow Leopard. Guida pratica
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il nuovo sistema operativo Apple è stato completamente riscritto, fin nei minimi dettagli, per consentire un uso più veloce, piacevole ed efficiente. Grazie a questo libro scoprirete come passare in modo facile, indolore e pienamente soddisfacente, da Mac OS X Leopard (versione 10.51 a Snow Leopard (versione 10.61. Snow Leopard offre un'esperienza veramente unica quanto a semplicità e affidabilità. Il libro ripercorre i passaggi fondamentali per una corretta installazione e l'uso delle funzioni più comuni, nonché una panoramica dettagliata delle novità, tra cui il nuovo Exposé e le nuove Pile di documenti. QuickTime X. Safari 4 e molto altro ancora. Una guida anche per chi si avvicina al mondo Mac per la prima volta, per imparare a scoprire le funzionalità più utili ed essere rapidamente operativi.
Effetti speciali per la fotografia digitale
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 223
Come si ottengono determinati effetti speciali in fotografia digitale? È vero che certi tipi di immagini, come le fotografie a infrarossi, sono difficili e alla portata di pochi esperti? Come è possibile fotografare un ambiente con finestre ottenendo dettagli perfettamente nitidi sia degli interni che degli esterni? Come realizzare fotografie notturne e come creare bellissime immagini panoramiche che coprano più dettagli di quanti ne possa catturare l'obiettivo di una fotocamera? I filtri disponibili nella fotografia analogica hanno perso ogni funzionalità con l'avvento del digitale? Questo libro è rivolto a tutti i fotografi professionisti o fotoamatori evoluti che vogliono applicare effetti spedali e ottenere risultati incredibili dalle loro foto. Trucchi e consigli sui software più utilizzati al mondo per l'elaborazione fotografica e i loro plug-in di terze parti disponibili per semplificare lavori lunghi e ripetitivi.
IPhone 4. Guida all'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2010
pagine: 240
L'ultima versione dell'iPhone introduce numerose nuove funzioni, che lo rendono sempre più interessante e divertente. Il libro ripercorre passo passo tutte le caratteristiche di questo meraviglioso dispositivo, analizzando le novità del Firmware 4. Vengono prese in esame anche le applicazioni di terze parti scaricabili dall'App Store. La guida è valida per tutte le versioni di iPhone e contiene trucchi e consigli per sfruttare questo rivoluzionario telefono al massimo delle sue potenzialità. Tra gli argomenti trattati: Trucchi e segreti per utilizzare l'iPhone con estrema facilità. Panoramica di tutte le funzioni. Le migliori applicazioni di terze parti scaricabili da iTunes App Store. L'iPhone come navigatore GPS. Internet in tasca: Safari e Mail. Funzionalità foto e video.
Apple Keynote. Guida al'uso
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2010
pagine: 188
Keynote è il software "rivelazione" di Apple per la creazione di presentazioni ad effetto. Creando le vostre presentazioni con Keynote catturerete l'attenzione del vostro pubblico e lo incanterete con effetti visivi strabilianti. Utilizzate animazioni e transizioni ad effetto, scambi di immagini o di caratteri, incorporate foto e filmati all'interno della vostra presentazione e distribuitela a tutto il resto del mondo convertendola in vari formati universali o condividendola con altre applicazioni Apple contenute nella suite iLife '09. Il libro è una guida pratica che, in modo agile e veloce, vi aiuta a essere immediatamente operativi con Keynote e a padroneggiarne tutte le funzioni essenziali, con utili consigli e accorgimenti da professionisti della comunicazione visuale. Tra gli argomenti trattati: trucchi e segreti per creare presentazioni ad effetto con Keynote; panoramica di tutte le funzioni; animazioni e transizioni delle diapositive; Keynote nella "vita reale": le presentazioni; creare grafica per Keynote utilizzando Adobe Photoshop; esportazione in formato PowerPoint, PDF e condivisione con altre applicazioni della suite iLife.
Apple iPad. Guida pratica
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2010
pagine: 176
Che cos'è l'iPad? Quali sono i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio questo rivoluzionario dispositivo? Questa guida esamina nel dettaglio l'uso della tavoletta di Apple, dall'interfaccia grafica alla sincronizzazione con iTunes, dal browser Safari alla posta elettronica, dalla visualizzazione di immagini e filmati ai libri digitali con iBooks. Tutti i programmi indispensabili da scaricare sull'iPad e i consigli per convertire filmati da portare sempre con sé. E molto altro ancora. Un imperdibile vademecum per chi è già entrato in possesso dell'iPad e per chi vuole saperne di più.
Final Cut Studio. Guida pratica
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2010
pagine: 250
Tra gli utenti di Final Cut Studio tutti utilizzano il programma di montaggio Final Cut Pro, ma pochissimi padroneggiano Motion, Soundtrack Pro, Color, Compressor e DVD Studio Pro. Questo libro vuole guidare l'utente Final Cut a muovere i primi passi con tutte le altre applicazioni della suite per poter sfruttare in pieno tutte le possibilità offerte dal pacchetto di produzione video più popolare al mondo. Il libro è utile anche a chi usa Final Cut Express: vengono specificamente segnalate le differenze di funzionalità e procedure della versione Express rispetto al pacchetto completo di Final Cut Studio.
App Gallery. Le migliori applicazioni per iPhone e iPad
G. Guido Zurli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2011
pagine: 192
L'App Store di iTunes ha introdotto una vera rivoluzione nella diffusione di applicazioni per iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad. Centinaia di migliaia di applicazioni disponibili via Internet, gratuite o a pagamento, ma sempre a prezzi più contenuti rispetto ai software tradizionali. Un elenco interminabile di applicazioni, utility e giochi che aumenta vertiginosamente giorno dopo giorno, grazie al gran numero di sviluppatori indipendenti che si dedica alla loro creazione, per diletto o per lavoro. Questo libro, tutto a colori, oltre a una introduzione dell'App Store, su Mac, PC e iOS, seleziona le migliori applicazioni del momento, dividendole per categoria e segnalandone pregi e difetti. Una guida preziosa per trarne ispirazione e per districarsi in un mare di applicazioni non sempre chiaro e sempre più affollato.