Libri di G. Marinelli
Intorno
Gianluca Marinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Esperidi
anno edizione: 2019
pagine: 64
Scrive Andrea Fiore sull'opera di Marinelli: "La dimensione narrativa di "Intorno" è prossima a quella di un viaggio esistenziale, che non obbliga a migrazioni geografiche, ma accompagna il lettore attraverso le immagini nel cammino misterioso e pieno di contraddizioni che è la vita".
Metal Men
Duncan Rouleau
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2015
pagine: 192
Sono i Metal Men! Uno dei gruppi di super-eroi più stravaganti dell'Universo è tornato! In questa nuova avventura, i Metal Men dovranno affrontare alcuni nemici mortali giunti da un passato remoto. La sfida tra la tecnologia attuale e quella di una civiltà dimenticata ha inizio...
Il respiro italiano. Expo 2015. Ediz. italiana, inglese, spagnola e tedesca
Libro: Copertina rigida
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2015
pagine: 400
Una sfida: presentare, ad una platea vasta di amanti dell'Italia, il "respiro" in affanno di un Paese in bilico tra baratro e salvezza. Affratellati nel tentativo, forse vano, di ritrovare la melodia, le sfumature, le essenze, gli acuti e gli assoli della poesia di un Paese, alcuni amici si sono trovati assieme, nell'"impresa", tanto affascinante quanto dolorosa, alla ricerca del respiro italiano, forse un anelito di speranza, o forse il rantolo di una immensa bellezza, reincarnata, chissà, nella "parola" di pochi "pellegrini" innamorati di luoghi del pensiero e della pietra, dispersi nella vertigine del Paese Italia. Sono esplose mai assopite sensibilità sulla bellezza, sullo splendore e sulla crisi della città, sulle sinfonie cromatiche delle città italiane: risuonano come campane a festa che rinviano ad altre ed altre ancora fino a legare, come in una tela di ragno, tutti i centri urbani e le campagne, e l'intero Paese. Una sfida comunicata in termini più percettivi che razionali, più letterari che scientifici. Nasce così, dalle spume del mare, Il respiro italiano: il completamento ideale della trilogia di affetti letterari verso la propria città Il profumo della città, la propria regione Marche. Il battito della mia terra, il proprio Paese. Storie di città, storie di uomini e di animali. Evocazioni letterarie e visionarie di una terra radicata nel cuore. Il racconto inizia con seduzioni fotografiche improvvise: le Marche hanno il volto della campagna fertile, del paesaggio splendente...
La vesuviana. Maria Orsini Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2015
pagine: 132
Anna Maria Liberatore e Gioconda Marinelli richiamano alla memoria Maria Orsini Natale, l'autrice di "Francesca e Nunziata", amica "di tutte le stagioni", e raccontano, sul filo dell'emozione, la loro speciale "affinità elettiva". Accanto a loro un coro di amici e artisti che hanno voluto dare un proprio contributo di rilevante spessore culturale, con testimonianze e contributi critici che ci permettono di ricostruire un profilo artistico e umano di una delle più grandi scrittrici del Novecento italiano.
Vita di Amerigo Vespucci
Angelo M. Bandini
Libro: Copertina morbida
editore: Firenzelibri
anno edizione: 2011
pagine: 146
Dacia Maraini in cucina. Sapori tra le righe
Libro: Libro in brossura
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
anno edizione: 2007
pagine: 164
Sono rari gli scrittori di oggi che si mostrano attenti come Dacia Maraini agli odori, colori e sapori dei cibi, trasfusi con verità e poesia nelle pagine dei suoi libri. Nasce da questa constatazione l'idea di offrire al lettore una scelta dei brani di argomento gastronomico disseminati nella sua opera narrativa. Ne vien fuori un'antologia gustosa come una bella tavola imbandita, con rievocazioni di alimenti e di pietanze che partono dall'infanzia in Sicilia, passano attraverso l'adolescenza in Giappone e approdano alla giovinezza e maturità in Italia, a contatto soprattutto con gli ambienti romani e abruzzesi. Basta un tocco della grande scrittrice, fatto di parole delicate e colorite, a trasformare il più semplice piatto in una melodia di carillon, capace di suscitare languori ed emozioni perdute. In appendice, un manipolo di ricette ispirate dalle sue più belle descrizioni.
Giacomo Puccini. La vida y las imagenes
Gustavo Marchesi
Libro: Copertina rigida
editore: Grafiche Step
anno edizione: 2007
pagine: 120
Vicino ai binari. Infanzia in Lituania
Alki Zei
Libro
editore: Petrini
anno edizione: 1991
pagine: 256
Mi raccomando. Progetto Conar
Sandro Marasco
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Salentina
anno edizione: 2014
pagine: 80
All star. Superman
Grant Morrison
Libro: Libro rilegato
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2015
pagine: 304
Superman sta morendo. È una questione di tempo, ma il suo corpo è destinato a soccombere vittima di una massiccia esposizione ai quegli stessi raggi solari che gli conferiscono i suoi incredibili poteri. Lex Luthor è stato condannato a morte per crimini contro l´umanità. Il mondo sembra così destinato a perdere in un solo colpo il suo più grande protettore e il suo peggiore nemico.
Io sono il calciatore misterioso
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi
anno edizione: 2013
pagine: 256
Il mondo del calcio come non l'avete mai visto. Come nessuno ha mai osato raccontarlo. Sulla reale identità dell'autore di queste pagine si sprecano ipotesi e riflessioni, ma in realtà di lui si sa molto poco: la sola certezza è che gioca in Premier League, contro alcuni dei maggiori campioni del calcio professionistico mondiale. Ha esordito come scrittore con una rubrica anonima sul Guardian, in cui - con la precisione di un giornalista d'inchiesta racconta il gioco più bello del mondo da una prospettiva inedita e intrigante, riscuotendo un successo strepitoso. E mentre il mistero sulla sua identità si infittisce, pubblica questo libro, una testimonianza coraggiosa. Perché si sa, in Italia come nel resto d'Europa, tutti al bar si trasformano in allenatori e il calcio è l'argomento di conversazione preferito di milioni di persone. "Il calciatore misterioso" svela retroscena, scandali e curiosità dall'interno degli spogliatoi, senza tralasciare lucide analisi e considerazioni sul ruolo di questo gioco nella nostra società. Nel farlo, coglie la vera essenza del calcio moderno dentro e fuori dal campo. Prefazione di Gianluca Vialli.
Joker
Brian Azzarello, Lee Bermejo
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 128
Così inizia questo crudele viaggio nel mondo folle e nella mente distorta del Joker... il re indiscusso del racket di Gotham City. Il Joker sta uscendo dal manicomio, ma, nonostante il sorriso, non è felice. Durante la sua assenza, i suoi alleati hanno smembrato e fatto a pezzi la sua fetta di torta, dividendola in più parti - pensando che lui se ne fosse andato per sempre. Ma ora il Joker è di nuovo sulle strade della città e desidera far sanguinare Gotham come mai prima. Nel corso di questo oscuro viaggio dell'anima, incrocerà il suo destino con II Pinguino, Due Facce, Killer Kroc, Harley Quinn, l'Enigmista, e, ovviamente, Batman... che il cielo possa aiutarli. Raccontata attraverso lo sguardo del suo leale (ma ingenuo) scagnozzo Jonny Frost.