Libri di G. Martinacci
Il dono del potere. Vita e insegnamenti di un uomo-medicina lakota
Archie Fire Lame Deer, Richard Erdoes
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2018
pagine: 399
«Quando mio padre fu sul punto di morire, mi afferrò la mano. Sentii il suo potere fluire dentro di me, fino a riempire tutto il mio essere. In quell'istante la mia vita cambiò completamente: il mio futuro divenne qualcosa che potevo solo intuire vagamente, come una catena montuosa in lontananza, avvolta in una foschia azzurra. In quel preciso istante, l'uomo che ero stato morì e un uomo nuovo ne prese il posto». Così Archie Fire Lame Deer, ubriacone inveterato, piantagrane e cascatore di Hollywood venne riportato - recalcitrante - al suo vero destino, al compito per il quale suo nonno l'aveva preparato, divenendo un grande uomo-medicina (o, come egli stesso si definiva, un "uomo spirituale") della tribù Lakota, detentore di una tradizione millenaria e famoso in tutto il mondo. I suoi trascorsi burrascosi gli consentirono di comprendere e aiutare tutti, perché un uomo-medicina "deve strisciare più in basso di un verme e volare più in alto di un'aquila".
Il metodo del maestro Gesù
Daniel Meurois
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2010
pagine: 85
Al di là dell'insegnamento che il maestro Gesù dispensava ai suoi apostoli e alla folla che si raccoglieva per ascoltarlo, ne esisteva un altro, decisamente meno diffuso, perché ristretto ad una cerchia più intima di discepoli. Il "metodo del maestro Gesù" è una raccolta di esercizi fondati sulla respirazione e la visualizzazione, destinati a purificare i sette chakra fondamentali... più un ottavo chakra, autentica colonna portante della Rivelazione cristica. Si tratta, insomma, di un metodo in otto fasi, uno strumento di lavoro atteso da chi è in cerca della salute del corpo e dello sviluppo della propria mente.
Dalla sottomissione alla libertà
Anne Givaudan, Daniel Meurois
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 232
Sulle tracce di Gesù l'esseno. Le fonti storiche buddhiste, islamiche, sanscrite e apocrife
Fida M. Hassnain
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 250
La vita sconosciuta di Gesù. Il testo originale del 1894
Nicolas Notovitch
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2000
pagine: 121
Le 5 ferite e come guarirle. Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione, tradimento. Volume Vol. 1
Lise Bourbeau
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2002
pagine: 160
Usare il cervello del cuore
Annie Marquier
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2010
pagine: 292
Le informazioni vengono elaborate dal cervello limbico, dalla corteccia e infine dal cervello del cuore, recente scoperta della neurocardiologia: un vero e proprio cervello che ha sede nell'organo cardiaco, dotato di circa 40.000 neuroni e di uno straordinario campo magnetico. Tre "cervelli" e tre circuiti che rappresentano globalmente tre stadi evolutivi della coscienza umana. Il "combatti o fuggi" era perfetto per la sopravvivenza fisica dei nostri antenati; con l'apparizione della corteccia e lo sviluppo della natura mentale-emozionale ci si è ritrovati con due circuiti cerebrali "in concorrenza" tra loro: quello primitivo, dalle risposte veloci e poco accurate, e quello più evoluto, in grado di affrontare anche la sopravvivenza dell'ego. Ora sta diventando più accessibile all'essere umano un nuovo circuito della coscienza, corrispondente al cervello del cuore e a un funzionamento "ottimale" un tempo appannaggio di pochi saggi particolarmente evoluti e ora a disposizione di molti. La specie umana e l'individuo paiono giunti a un "punto di biforcazione", ove il modello di coscienza precedente è in crisi e quello nuovo si annuncia del tutto diverso: un salto evolutivo senza precedenti.
Dimagrire programmando l'inconscio. Neuropsicologia e obesità
Maurice Larocque
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2010
pagine: 139
La neuropsicologia affronta, in questo libro, il problema dell'obesità, e lo fa in base alle sue ricerche più avanzate: invece di metterci a dieta e spedirci in palestra, fa appello ai nostri sensi (vista, udito e tatto) per programmare l'inconscio, partendo da un test per autovalutare quali sono i tratti della nostra personalità responsabili dell'eccesso ponderale. Si tratta, insomma, di un metodo fin da subito personalizzato, che unisce la semplicità all'efficace sviluppo della fiducia in se stessi mentre diventiamo più snelli. Un metodo per dimagrire e... sbocciare contemporaneamente.
La cassetta degli attrezzi dell'empatia
Mireille Bourret
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2014
pagine: 116
Non vi è vera intimità senza empatia. L'empatia è un riconoscimento dell'altro, sia per quanto riguarda la sua presenza fisica sia per quanto riguarda le sue emozioni, i suoi desideri, i suoi sentimenti e le sue idee. Perché è importante essere empatici? Come si fa a diventarlo? Qual è il ruolo dell'empatia nei rapporti sociali? Come mai è utile in un contesto di risoluzione dei conflitti? Come riconoscere e usare questo modo di essere? Come distinguere l'empatia dalla simpatia e dalla compassione? Come viene definita in psicologia e nel campo delle neuroscienze? Grazie agli esercizi contenuti in questo libro, potrete sviluppare un atteggiamento empatico nei confronti degli altri.
Walk-in. Uomini che cambiano corpo
Anne Givaudan
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2002
pagine: 136
Responsabilità, impegno e sensi di colpa
Lise Bourbeau
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2002
pagine: 144
Rivoluzione relazionale: se mi ascolto magari mi capisco!
Jacques Salomé, Sylvie Galland
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2008
pagine: 304
Troppo spesso, nelle nostre relazioni affettive (con la famiglia, con gli amici, con la persona che amiamo), ci troviamo intrappolati fra l'incudine e il martello, fra l'accusare l'altro e l'autoaccusa, la comunicazione e la non comunicazione. Questo libro ci offre dei mezzi pratici per diventare un compagno migliore, un buon padre, una buona madre... per noi stessi, prima ancora che per gli altri. Ci insegna a gestire i momenti in cui ci pare che le comunicazioni siano giunte a un vicolo cieco, le "mitologie personali", i cosiddetti "grandi sabotatori" (autoprivazione, risentimento, gelosia, senso di colpa, giudizio, paragoni, proiezione e appropriazione), il vittimismo e le situazioni rimaste in sospeso, le gabbie in cui gli altri ci rinchiudono; ci insegna a distinguere il confronto conflittuale dal raffronto e il vasto arsenale del terrorismo relazionale, quello più sottile e pernicioso che, in nome dell'amore, si diffonde nelle relazioni intime. La rivoluzione relazionale, contemporaneamente annunciatrice di momenti difficili e giornate più serene, certamente passa di qui.