Libri di G. P. Calabrò
La deontologia forense alla luce del nuovo codice
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2015
Liber amicorum
Libro: Libro rilegato
editore: Amon
anno edizione: 2014
pagine: 1050
Il volume proposto contiene una raccolta di scritti scientifici a carattere multidisciplinare (giuridico, filosofico, storico e sociologico) in onore del prof. Domenico Coccopalmerio, alla quale hanno contribuito autori italiani e stranieri. La convinta partecipazione di colleghi, amici e ricercatori all'iniziativa editoriale denota la varietà d'interessi che ha contraddistinto la carriera accademica e l'attività di ricerca portata avanti dal prof. Coccopalmerio in quasi cinquant'anni di dedizione all'analisi scientifica e allo studio dei fenomeni gius-filosofoci contemporanei
Il canto del grillo
Francesco Carnelutti
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2014
pagine: 110
Trattasi della raccolta delle pagine più significative di Francesco Carnelutti, giudate dallo spirito del grande giurista filosofo di andare al di là del diritto per una 'vera osservazione'.
La nozione di responsabilità tra teoria e prassi
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: X-320
La ratio che governa questo volume sta nel voler affrontare il tema della responsabilità nelle zone di confine tra i diversi campi del diritto, ove la schizofrenica separazione tra teoria e prassi viene continuamente messa alla prova, a volte entrando in contraddizione altre conciliandosi in una sintesi pacifica.

