Libri di Gabriella Schelotto
La via tracciata
Gabriella Schelotto
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2018
pagine: 152
Dopo "Il Nespolo che guardava la casa" l'autrice scava ancora nelle coscienze, alla ricerca delle ragioni che governano i comportamenti umani. La voce narrante, ancorché in terza persona, riferisce a se stessa piuttosto che al suo Avvocato... che è poi la stessa persona.
Dare un nome
Gabriella Schelotto
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2020
pagine: 80
Gabriella Schelotto affronta un tema sul quale è stato scritto troppo, la chiusura forzata di ogni attività per effetto della pandemia, e riesce come al solito ad affrontare l'argomento in modo originale, in forma di diario nel quale compaiono ad ogni pagina personaggi nuovi, come il primo elaborato anche questo si conclude con la morte, vissuta e sofferta anche se pensata tra le righe come ineluttabile.
Il nespolo che guardava la casa
Gabriella Schelotto
Libro: Copertina morbida
editore: Sabatelli
anno edizione: 2012
pagine: 198
La vita di una famiglia medio-borghese alle prese con i problemi del dopoguerra scorre veloce assieme alle problematiche derivanti dal passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza fino alla maturità. La narrazione, scandita dalle descrizioni di un paesaggio di una città marittima vicina eppur lontanissima, ove da una collina si erge una villetta, principale luogo degli eventi in un connubio preannunciato di amore e morte.