Libri di Gaetano Lanzanò
Niente succede per caso
Gaetano Lanzanò
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 144
Ezio, giovane geometra, vista la crisi edilizia, per tirare avanti, lavora, come operaio idraulico, alle dipendenze della municipalità della città di Caltagirone, pur abitando a Catania. In una notte caratterizzata da fortissime intemperie, dopo aver portato a termine il suo turno di lavoro, nonostante il maltempo, tenta di far ritorno a casa, dove l’aspetta la giovane moglie. A bordo del suo vecchio automezzo, per problemi di viabilità, suo malgrado, si ritrova a dover percorrere una vecchia strada, ormai poco utilizzata che si inerpica in altura, dove rimane quasi ostaggio di una nebbia fittissima che lo costringe ad avanzare con il rischio di fare una brutta fine. Ed è lì che lo aspetta un destino, capriccioso e beffardo, sotto forma di un’ombra, che in maniera fulminea gli attraversa la strada, quasi strisciando contro il muso dell’auto. Ezio, stranamente curioso, circa la sorte che può aver fatto quella “forma”, in movimento veloce, intravista, scende dal suo automezzo e recupera, trovandolo, un grande borsone pieno di banconote di dubbia provenienza. Sarà stata una grandissima fortuna o un grosso guaio?
Angeli custodi
Gaetano Lanzanò
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 152
Angelina Indelicato è una brava donna di mezza età, intelligente, sveglia, ma di pochissima cultura. Si tratta, insomma, di una "popolana" genuina e assolutamente affidabile. Ella presta servizio, presso la benestante famiglia del dottor Luigi Litteri, in qualità di domestica tuttofare. La nostra "eroina" è convinta che, ad ognuno di noi, sin dalla nascita, sia stato assegnato un "Angelo custode", col preciso incarico di proteggerci. Nonostante lo scetticismo, di cui è oggetto, questa sua originale convinzione, alla fine di questa straordinaria vicenda, prove alla mano, bisognerà, forse, ricredersi e darle ragione.
Un tam tam nella giungla
Gaetano Lanzanò
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 184
Un’avventura mozzafiato che ci farà conoscere tre giovani, poco più che ventenni, venuti in possesso di una vecchia mappa, grazie alla quale, potrebbero impossessarsi di un tesoro inestimabile. Si tratta di diamanti rimasti sepolti, mezzo secolo prima, in un sacro sito nella repubblica del Botswana, in terra d’Africa. Forti della loro esuberanza giovanile si lanciano a capofitto in quella che loro ritengono soltanto una simpatica e orinale escursione… A loro spese, molto presto scopriranno che spesso le cose apparentemente semplici, nella realtà di certi luoghi, non esistono… purtroppo!

