Libri di Gerard Jones
Mosaic. Lanterna verde
Cully Hamner, Gerard Jones, Joe Filice
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 160
Mosaico: un puzzle di città provenienti da mondi diversi, civiltà diverse, riunite forzatamente su un pianeta per un esperimento da parte dei Guardiani di Oa. E a capo dell'esperimento, il più tormentato delle Lanterne Verdi, John Stewart, che deve combattere ogni giorno per mantenere unite comunità che mal si sopportano tra loro, lottando nel contempo con i propri demoni interiori. Ma ci sono forze in gioco che spingono per porre fine a tutto questo, seminando violenza e odio razziale, con lo scopo di riportare ognuno da dove proveniva... anche se questo significa distruggere ogni cosa! E l'intervento della Justice League potrebbe solo peggiorare le cose... Termina qui l'avventura del Mosaico. Questo volume raccoglie Green Lantern Mosaic 12-18.
Mosaic. Lanterna verde
Cully Hamner, Gerard Jones, Dan Panosian
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 144
Ragazzo fortunato. Batman
Gene Ha, Gerard Jones
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 96
Quol è il rapporto fra Batman e la musica? Di certo non è un quesito che gli appassionati si sono posti spesso. Un'inaspettata sequenza di eventi legata a una star "maledetta" del rock però porterà il Crociato Incappucciato e il suo alleato più famoso, Robin, a compiere un'indagine che li condurrà nei meandri del mercato discografico. Il rock è una musica che dà voce alla rabbia delle giovani generazioni o è un malvagio strumento di corruzione? Bruce Wayne e Dick Grayson sono pronti a un'avventura che rischia di mettere a dura prova la loro collaborazione.
Segreti americani. Martian Manhunter
Gerard Jones, Eduardo Barreto
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 144
In occasione del mese dedicato a Martian Manhunter viene pubblicato, dopo "Gli altri tra noi" e "Universo DC: Martian Manhunter" con le storie di John Ostrander e Tom Mandrake, anche "Segreti americani". Un'avventura ambientata durante il maccartismo che ha come filo conduttore la caccia alle streghe di quel periodo. Una storia che inquadra perfettamente la personalità e la vita di J'onn J'onnz raccontata da Gerard Jones e Eduardo Barreto. Contiene "Martian Manhunter: American Secrets" #1-3.
Lanterna verde. Alba e crepuscolo
Keith Giffen, Gerard Jones, Jim Owsley
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2016
pagine: 594
L'Anello del Potere di una Lanterna Verde, l'arma più potente dell'universo, sceglie solo coloro che sono in grado di vincere la paura. Quando Abin Sur, la Lanterna Verde del settore spaziale 2814, si schiantò con la sua astronave sulla Terra, capì che era il momento di passare il testimone di smeraldo a un terrestre degno di tale compito. L'anello scelse Hai Jordan, un pilota d'aerei che stava attraversando un periodo difficile della sua vita. Una volta proclamato nuovo portatore, Jordan scoprì a poco a poco di essere parte di un qualcosa di molto più grande. Nuovi personaggi e luoghi entrarono a far parte della sua vita: i Guardiani, Oa, Sinestro, Kilowog e altri ancora. Si allenò, maturò e acquisì un'esperienza che lo rese il migliore del Corpo delle Lanterne Verdi, un esercito di soldati con il compito di proteggere l'universo. Hai Jordan diventò la migliore Lanterna Verde della Terra. Ma fu anche colui che tradì il Corpo e uccise tutte le Lanterne Verdi nel peggior momento della sua vita.