fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gheórghios Viziinós

La colpa di mia madre-L'unico viaggio della sua vita-Moskóv Selím

Gheórghios Viziinós

Libro: Libro in brossura

editore: Argo

anno edizione: 2004

pagine: 165

"La colpa di mia madre", "L'unico viaggio della sua vita" e "Moskóv Selín" sono i più bei racconti di Viziinós, il Maupassant greco: ambientati prevalentemente nella Tracia di fine Ottocento, ancora sotto il dominio turco, questi tre racconti si distaccano nettamente dalle angustie "veristiche" della letteratura contemporanea, non solo neogreca. Una scrittura di rara finezza psicologica, capace di riempire la pagina di magia e di mistero, che ritrae con vivacità e sentimento l'ambiente del paese natale dello scrittore.
12,00 11,40

L'unico viaggio della sua vita e altre storie

Gheórghios Viziinós

Libro: Libro in brossura

editore: Aiora

anno edizione: 2011

pagine: 160

Tre racconti brevi, pubblicati fra il 1883 ed il 1884, caratterizzati dall'approfondimento psicologico dei personaggi e dal fascino orientale; essi sono in realtà piccoli drammi soffusi di mistero e attraversati dalle torbide contraddizioni in cui si dibatte la mente umana. Particolarmente attuale è il messaggio di solidarietà trasmesso da questi racconti nei quali lo scrittore ritrae con vivacità e sentimento l'ambiente del suo paese natale (la Tracia di fine '800 dominata dall'Impero ottomano ormai in decadenza) e dove l'elemento greco convive con il turco in un inusuale rapporto di profonda umanità.
13,00 12,35

Chi fu l'assassino di mio fratello

Chi fu l'assassino di mio fratello

Gheórghios Viziinós

Libro: Copertina morbida

editore: L'Epos

anno edizione: 2000

pagine: 84

In un albergo sulle sponde del Bosforo, si riunisce una famiglia divisa da molti anni, ed una madre chiede ai figli di vendicare il loro fratello ucciso. In un intreccio caratterizzato dalla molteplicità dei punti di vista della narrazione, viene indagato non solo un assassinio, ma anche il mistero psicologico e della colpa, del sentimento di vendetta e di giustizia. E' rappresentata la quotidianità della gente di un villaggio di Tracia e la sua convivenza con la comunità Turca.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.